Dopo gli eventi del Caminaccio rimane forte preoccupazione e forte delusione tra i cittadini del Comitato Zona Stadio. Anche in questi giorni erano presenti, nel cantiere situato nei pressi dello stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli, alcuni tecnici della Telecom che provvedevamo al cablaggio di alcune parti dell’antenna.
dal Comitato spontaneo zona Stadio
Liliana Cavani è cittadina onoraria di Assisi. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito ieri, davanti ad un folto pubblico di cittadini intervenuti nella sala della Conciliazione, dal sindaco facente funzione Antonio Lunghi “quale atto di riconoscenza per aver raccontato al pubblico internazionale la storia di San Francesco”, con tre film realizzati, in epoche diverse, sulla vita del Poverello di Assisi.
di Redazione
Nella giornata di giovedì 26 novembre alcuni signori consiglieri comunali hanno pensato bene di non presentarsi alla convocazione delle 14.30 della Terza Commissione Consiliare che, ricordiamo, avevamo come punti all’ordine del giorno: la costituzione della commissione speciale sulla antenne di Via Caminaccio e Stadio, la stesura di un documento da inviare alla Giunta per la nuova localizzazione delle antenne e la valutazione di metodologie di sostegno dei comitati.
dal Comitato spontaneo del Caminaccio
Il piccolo castello di Beviglie ospiterà la prima edizione della “Benfinita di Unto” (Unesco Natura Territorio Olio) domenica 29 novembre. Sarà una giornata ricca di eventi che inizia alle ore 9.00 con il ritrovo al Castello di Tordibetto, dove ci sarà un servizio navetta gratuito fino e dal Castello di Beviglie.
dagli Organizzatori
“Per aver sostenuto insieme ai consiglieri comunali e a diverse personalità di Bastia le attività del Centro Pace rivolte in particolare ai bambini in difficoltà”. È con questa motivazione che il Centro internazionale per la pace fra i popoli di Assisi ha conferito al sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri la nomina a “Cavaliere per la pace”.
di Redazione
Dopo oltre un decennio di trend virtuoso, in cui si era registrato un decremento costante nel numero degli incidenti e soprattutto delle morti sulle strade italiane, i primi mesi dell’anno 2015 si sono caratterizzati per una preoccupante inversione di tendenza: in Italia 972 persone morte nei primi 7 mesi contro le 952 nel periodo corrispondente dell’anno 2014 sono un fatto su cui riflettere.
Dopo due vittorie consecutive e un ritrovato posto al sole nella classifica del girone F del campionato di serie B2 femminile, la School Volley Bastia si sta allenando senza turbamenti in vista della prossima partita contro la Visus Cervia. L’appuntamento è fissato per sabato 28 novembre 2015 ore 21.00, al Pala Giontella di Bastia Umbra con ingresso libero.
da ASD Scool Volley Bastia
Venerdì 27 novembre, alle ore 19.00, verranno consegnati alla Confraternita di San Vitale e al responsabile del restauro Paolo Proietti i 2400 euro raccolti nel 2015 per questa finalità grazie alla generosità di tutti i cittadini e alle iniziative culturali dei "Sei di Assisi se".
Sono proseguite fino alla mattinata di ieri le operazioni dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio che nella notte tra mercoledì e giovedì ha interessato a Cannara un'azienda specializzata nella preparazione di cartucce di toner per stampanti. Intervenute squadre da Perugia, Assisi e Foligno, con anche un'autoscala e un mezzo Nbcr.
di Redazione
Ormai non ci sono veramente più parole per descrivere cosa sta accadendo sulla questione antenne, dopo che lunedì sera Antonio Lunghi, sindaco ff, aveva dichiarato la sospensione immediata dei lavori e il consiglio comunale delibera all’unanimità dei presenti l’istituzione di una commissione speciale nella quale per la delocalizzazione delle stesse, alle 6.45 di mercoledì mattina sono arrivati gli automezzi con l’antenna e la gru per l’installazione al Caminaccio.
dal Comitato spontaneo del Caminaccio
Nella sua ultima seduta, la giunta comunale di Assisi ha approvato la deliberazione avente ad oggetto la concessione in comodato d'uso di locali comunali siti nella sede ex ICAP in Santa Maria degli Angeli per la realizzazione del progetto “Centro socio educativo per minori con disturbo dello spettro autistico”, che vede coinvolto il Comune, il distretto dell'assisano della ASL n.1 e l'Associazione Angsa Umbria Onlus.
Lunedì sera oltre cento persone a seguire l'atteso consiglio comunale sulla discussione delle antenne Caminaccio e Stadio Santa Maria degli Angeli. Non si era mai vista tanta partecipazione come hanno anche sottolineato i consiglieri, indice che il tema è importante e sensibile per la popolazione.
dal Comitato spontaneo del Caminaccio
In relazione ai recenti attentati terroristici di Parigi il Ministero dell’Interno, vista la necessità di innalzare il livello di tutela su tutto il territorio nazionale, al fine di garantire la sicurezza ai cittadini, ha disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e di vigilanza ad obiettivi sensibili.
A conclusione del ricco calendario del progetto “Omaggio all'Umbria” del Festival Assisi nel Mondo, organizzato annualmente da Laura Musella, sabato scorso il grande maestro Riccardo Muti ha diretto l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini nella Basilica Superiore di San Francesco, letteralmente ricolma di un pubblico affascinato e plaudente.
Mentre i lavori continuano, manca solo da “issare” il palo dell’antenna, nella giornata di domenica i cittadini decidono di manifestare con un flash mob il loro dissenso, dissenso sempre espresso con attenzione alla comunicazione e gentilezza dei modi perché questo siamo.
dal Comitato spontaneo del Caminaccio