IN EVIDENZA





30 novembre 2015


...

Leggendo alcune dichiarazioni è oramai evidente che qualcuno (più di uno) è in malafede e tenta nuovamente di fare il primo della classe, e quello che è più grave lo fa continuando a prendere in giro i cittadini; per questo ritengo opportuno riassumere, per chi non era presente alla seduta del 23 novembre scorso, quelle che sono state le decisioni del Consiglio Comunale.



...

Saranno due opere presenti nella collezione del Museo Prosperi di Assisi a rappresentare l’Umbria nell’esposizione di presepi che sarà allestita al Palazzo del Quirinale in occasione delle prossime festività, dal prossimo 8 dicembre al 6 gennaio 2016.




...

Implacabile School Volley Bastia che gioca sul velluto contro Visus Cervia inanellando così la terza vittoria consecutiva, successo che rende la ragazze di coach Gian Paolo Sperandio imbattute al Pala Giontella di Bastia Umbra.


...

Un’Angelana largamente rimaneggiata, con le pesanti assenze di Marko Kocic, squalificato, e di Michele Carpinelli, influenzato, pareggia 8-8 a Corinaldo. I ragazzi giallorossi, a 5 minuti dal termine dell’incontro sotto per 8-4, hanno dato vita ad una grande reazione di carattere, in una giornata, la prima, certamente non tra le migliori.


29 novembre 2015


28 novembre 2015

...

Dopo gli eventi del Caminaccio rimane forte preoccupazione e forte delusione tra i cittadini del Comitato Zona Stadio. Anche in questi giorni erano presenti, nel cantiere situato nei pressi dello stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli, alcuni tecnici della Telecom che provvedevamo al cablaggio di alcune parti dell’antenna.


...

L'ensemble Anonima Frottolisti, ensemble di musica antica nato ad Assisi nel 2008, sarà ospite di Piazza Verdi, programma radiofonico di Radio 3, sabato 28 novembre alle 17:00.



...

Liliana Cavani è cittadina onoraria di Assisi. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito ieri, davanti ad un folto pubblico di cittadini intervenuti nella sala della Conciliazione, dal sindaco facente funzione Antonio Lunghi “quale atto di riconoscenza per aver raccontato al pubblico internazionale la storia di San Francesco”, con tre film realizzati, in epoche diverse, sulla vita del Poverello di Assisi.



...

Nella giornata di giovedì 26 novembre alcuni signori consiglieri comunali hanno pensato bene di non presentarsi alla convocazione delle 14.30 della Terza Commissione Consiliare che, ricordiamo, avevamo come punti all’ordine del giorno: la costituzione della commissione speciale sulla antenne di Via Caminaccio e Stadio, la stesura di un documento da inviare alla Giunta per la nuova localizzazione delle antenne e la valutazione di metodologie di sostegno dei comitati.


...

Il piccolo castello di Beviglie ospiterà la prima edizione della “Benfinita di Unto” (Unesco Natura Territorio Olio) domenica 29 novembre. Sarà una giornata ricca di eventi che inizia alle ore 9.00 con il ritrovo al Castello di Tordibetto, dove ci sarà un servizio navetta gratuito fino e dal Castello di Beviglie.


...

“Per aver sostenuto insieme ai consiglieri comunali e a diverse personalità di Bastia le attività del Centro Pace rivolte in particolare ai bambini in difficoltà”. È con questa motivazione che il Centro internazionale per la pace fra i popoli di Assisi ha conferito al sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri la nomina a “Cavaliere per la pace”.


...

Dopo oltre un decennio di trend virtuoso, in cui si era registrato un decremento costante nel numero degli incidenti e soprattutto delle morti sulle strade italiane, i primi mesi dell’anno 2015 si sono caratterizzati per una preoccupante inversione di tendenza: in Italia 972 persone morte nei primi 7 mesi contro le 952 nel periodo corrispondente dell’anno 2014 sono un fatto su cui riflettere.


...

Dopo due vittorie consecutive e un ritrovato posto al sole nella classifica del girone F del campionato di serie B2 femminile, la School Volley Bastia si sta allenando senza turbamenti in vista della prossima partita contro la Visus Cervia. L’appuntamento è fissato per sabato 28 novembre 2015 ore 21.00, al Pala Giontella di Bastia Umbra con ingresso libero.


27 novembre 2015




...

Sono proseguite fino alla mattinata di ieri le operazioni dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio che nella notte tra mercoledì e giovedì ha interessato a Cannara un'azienda specializzata nella preparazione di cartucce di toner per stampanti. Intervenute squadre da Perugia, Assisi e Foligno, con anche un'autoscala e un mezzo Nbcr.



...

Ormai non ci sono veramente più parole per descrivere cosa sta accadendo sulla questione antenne, dopo che lunedì sera Antonio Lunghi, sindaco ff, aveva dichiarato la sospensione immediata dei lavori e il consiglio comunale delibera all’unanimità dei presenti l’istituzione di una commissione speciale nella quale per la delocalizzazione delle stesse, alle 6.45 di mercoledì mattina sono arrivati gli automezzi con l’antenna e la gru per l’installazione al Caminaccio.





25 novembre 2015

...

Nella sua ultima seduta, la giunta comunale di Assisi ha approvato la deliberazione avente ad oggetto la concessione in comodato d'uso di locali comunali siti nella sede ex ICAP in Santa Maria degli Angeli per la realizzazione del progetto “Centro socio educativo per minori con disturbo dello spettro autistico”, che vede coinvolto il Comune, il distretto dell'assisano della ASL n.1 e l'Associazione Angsa Umbria Onlus.


...

Lunedì sera oltre cento persone a seguire l'atteso consiglio comunale sulla discussione delle antenne Caminaccio e Stadio Santa Maria degli Angeli. Non si era mai vista tanta partecipazione come hanno anche sottolineato i consiglieri, indice che il tema è importante e sensibile per la popolazione.







24 novembre 2015

...

Anche quest’anno l’amministrazione comunale della Città di Assisi ha assegnato le borse di studio per l’anno scolastico 2014/2015 in memoria dell’Assessore Emerito Tommaso Visconti.


...

In relazione ai recenti attentati terroristici di Parigi il Ministero dell’Interno, vista la necessità di innalzare il livello di tutela su tutto il territorio nazionale, al fine di garantire la sicurezza ai cittadini, ha disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e di vigilanza ad obiettivi sensibili.