Degrado strade montane, sale la rabbia dei residenti

“Lo scorso settembre 2014 - si legge nella lettera della residente - è stata chiusa al traffico la strada comunale che da Pian della Pieve porta a Santa Maria di Lignano per il rifacimento di un ponte parzialmente crollato da anni, pericoloso e mai sistemato fino ad allora. La data fine lavori era prevista per il 13 dicembre 2014, esattamente tre mesi dopo.
Questa strada è trafficata da tutti gli abitanti delle zone montane che vi abitano, dai turisti residenti nelle strutture ricettive della zona, da trattori più e meno grandi utilizzati per i lavori nell'agricoltura, da corrieri e postini.
Vorrei specificare che a strada chiusa si allunga il percorso anche di 10 km per raggiungere alcune abitazioni.
I primi di dicembre 2014 la strada è stata riaperta e le foto rappresentano a tutt'oggi lo stato di abbandono dei lavori; il guard-rail non è stato montato e giace all'angolo della strada (non si a neanche se è quello vecchio smontato oppure se è da rimontare), hanno delimitato la zona, la pavimentazione non è stata sistemata e tutto questo per una modica cifra da capogiro spesa dal Comune di Assisi. Vergogna!”.

Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2015 alle 00:32 sul giornale del 03 marzo 2015 - 774 letture
In questo articolo si parla di cronaca, redazione, montagna, assisi, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/af07