Assisi, scelte le aziende 'Family friendly': domenica la premiazione

Valter Baldaccini 3' di lettura 05/03/2015 - La giuria del Premio “Città di Assisi Aziende Family Friendly – Valter Baldaccini, presieduta da Beatrice Baldaccini (Direttore Risorse Umane e Comunicazione della “Umbra Group”) ha stabilito le aziende vincitrici.

Le aziende che si aggiudicano il premio sono:

- Telecom S.p.a.
- Qui! Group S.p.a
- eFm S.r.l
Il Premio Città di Assisi “Aziende Family Friendly” nasce con l’obiettivo di valorizzare e diffondere le azioni di pari opportunità e di conciliazione vita-famiglia-lavoro svolte dalle imprese in favore dei propri dipendenti ed è rivolto alle aziende di tutta Italia.
Telecom Italia ha sviluppato e consolidato negli anni un grande patrimonio di caring, welfare e di politiche di inclusione che l’azienda realizza per il benessere dei suoi collaboratori e la promozione di un positivo clima aziendale.
Nel 2009 ha creato la struttura 'People Caring' per avere cura delle persone. Attualmente esistono numerose iniziative per agevolare l’equilibro tra vita lavorativa e tempo libero, favorendo le esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie e per promuovere il benessere-fisico dei colleghi. QUI! Group si è distinta quale azienda virtuosa che opera al fianco delle lavoratrici e che ha attuato negli anni di attività scelte organizzative tese a favorire la conciliazione Famiglia-Lavoro.
QUI! Group ha sviluppato idee e soluzioni per una vita migliore in azienda, partendo proprio dalle donne, che in azienda rappresentano il 70% della forza lavoro. Numerosi sono gli interventi di conciliazione messi in atto da QUI! Group al fine di garantire alle “future madri del Gruppo”, ma anche ai nascituri, il giusto supporto nei periodi pre e post-gravidanza.
eFM è da sempre attenta al tema della conciliazione vita-lavoro: le modalità organizzative e i tempi di lavoro, i servizi per la famiglia, l’organizzazione degli spazi. Nel corso degli anni ha introdotto un sistema di iniziative in merito focalizzandosi soprattutto su quelle finalizzate a coniugare maternità e carriera.
Domenica 8 marzo 2015 alle ore 10.00, FESTA della DONNA, in Assisi presso la Sala della Conciliazione in Piazza del Comune, saranno consegnati i riconoscimenti alle tre aziende vincitrici del Premio “Città di Assisi Aziende Family Friendly – Valter Baldaccini”.

Il programma della mattinata:
h 10.00
Claudio Ricci Sindaco di Assisi
Indirizzi di saluto
h 10.15
Vincenzo Silvestrelli Movimento per la Vita
“Il Premio e le sue motivazioni”
h 10.30
José Angel Lombo Pontificia Università della Santa Croce
“La Famiglia risorsa per le aziende e per il Paese”
h 11.00
Riccardo Finetti Scuola di Economia Civile
“La Formazione all'economia civile”
h 11.15
Carla Casciari Vice Presidente Regione Umbria
“Le politiche per la famiglia della Regione Umbria”
h 11.35
Presentazione delle attività delle Aziende premiate
h 12.15
Beatrice Baldaccini Umbra Group /Presidente di Giuria
Consegna dei Premi
h 12.45
Antonio Lunghi Vice Sindaco di Assisi
Chiusura dei lavori
Modera Anna Mossuto Direttore Corriere dell'Umbria






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2015 alle 00:05 sul giornale del 05 marzo 2015 - 988 letture

In questo articolo si parla di assisi, comune di assisi, valter baldaccini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aghs





logoEV
logoEV