Calcio: l'Angelana vola in semifinale di Coppa Italia

Angelana Calcio 2' di lettura 06/03/2015 - L'Angelana Calcio a 5 centra l'importantissimo traguardo della semifinale di Coppa Italia Nazionale e porta in alto i colori della cittadina umbra.

I giallorossi sofferenza e cuore, escono sconfitti in Toscana per 3 a 0 dopo oltre 40 partite tra campionato e Coppa Italia in quel di Bagnolo Montemurlo contro il Coiano, ma conquistano grazie alla preziosa vittoria casalinga dell'andata per 5 a 1 una storica qualificazione alla semifinale di Coppa Italia Nazionale.
È stata una gara dura, con i padroni di casa veloci e nervosi fin dall'inizio, tanto agonismo e tanto pressing durante l'arco dell'intero match. Alla fine ha prevalso il grande cuore giallorosso e la forte volontà degli uomini di mister Pergalani di passare il turno.
Primo tempo chiuso sotto di tre reti, con il Coiano che non ha lasciato spazio alle offensive giallorosse e con un Carpinelli che si è superato in più occasioni. Seconda frazione in cui gli uomini di Pergalani sono riusciti a reggere all'urto dei padroni di casa assumendo maggiormente il possesso della palla e sfiorando la marcatura in più occasioni.
"Abbiamo disputato una buona gara contro una squadra di qualità - ha affermato il giocatore brasiliano "China" Perrotti nel dopo gara - usciamo sconfitti, ma felici per il passaggio del turno. Dalle sconfitte c'è sempre tanto da imparare, lavoreremo per raggiungere i nostri obiettivi. Ora siamo in semifinale, per l'Angelana è un traguardo storico, proveremo a dire la nostra".
Felice il presidente e direttore generale Maurizio Freddio: "È stata dura, ma non ho mai pensato che saremmo usciti dalla competizione. Ho estrema fiducia nella squadra e nei ragazzi, alla fine è andata bene e posso affermare tutta la mia soddisfazione e quella dell'intera società per un traguardo davvero prestigioso. Stiamo facendo davvero grandi cose, l'obiettivo principale rimane il campionato (Angelana attualmente prima in classifica e vicina alla promozione nella serie B Nazionale), ma ora che ci siamo proveremo a dire la nostra anche in questa competizione".
Angelana dunque fra le prime quattro in Italia ed in semifinale contro i piemontesi dello Spring Team per un traguardo memorabile; la gara di andata in casa a Santa Maria degli Angeli il 17 marzo, ritorno in Piemonte il 7 aprile. Nell'altra semifinale si affronteranno Futura Reggio Calabria e Capitolina Marconi Roma.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2015 alle 03:50 sul giornale del 06 marzo 2015 - 573 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agkD





logoEV
logoEV