Elezioni regionali, Ricci presenta la coalizione per il cambiamento: ''Prepariamoci a governare l'Umbria''

Claudio Ricci 1' di lettura 09/03/2015 - "Questa è una coalizione per il cambiamento dell'Umbria e quindi raccomando a tutti di vivere l'esperienza non solo per partecipare ma per prepararsi al governo dell'Umbria". Così Claudio Ricci ha presentato in questi giorni la sua candidatura, nel centrodestra, a presidente della Regione Umbria.

Il sindaco di Assisi ricorda la “grande aggregazione” a suo supporto tra liste civiche e partiti (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia). Afferma quindi che il “cambiamento radicale deve partire da metodo e contenuti”.
“Da oltre 17 mesi siamo impegnati - sottolinea Ricci - nel viaggio in Umbria per la coalizione del cambiamento, un itinerario molto lungo fatto da centinaia di piccoli e grandi incontri in ogni luogo, della Regione Umbria, con ascolto e molte proposte.
Ora, a due mesi dalle elezioni, tutti rincorrono (emulando il famoso mini bus Ricci o timide leopoldine in teatri troppo grandi per essere pieni): la gente comune ha ormai capito bene che occorre cambiare davvero (a partire dal presidente che dovrà diventare un regional manager).
Il tempo è arrivato e tutti, civici e politici, alla fine di questo cammino (come gli "antichi pellegrini") fatto da tanti incontri e soste, si dovranno ritrovare in una "meta simbolica": per questo proporremo un "grande appuntamento" per il 2 maggio (sabato, luogo da definire) in un ampio spazio che possa accogliere tutti (obiettivo 5.000 delegati) coloro che stanno lavorando per il nostro futuro”.

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2015 alle 01:56 sul giornale del 09 marzo 2015 - 650 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agsC





logoEV
logoEV