Pallavolo: ottimi risultati per i giovanissimi dell'Assisi Volley

Assisi Volley under 13 2' di lettura 10/03/2015 - Dopo l’Under 13 femminile, sono le formazioni assisane dell’Under 12 misto e dell’Under 13 maschile 3x3 a conquistare un meritatissimo secondo posto nei rispettivi campionati.

Un gran bel gruppo si conferma l’Under 12 misto che, nella partita decisiva dell’ultimo girone, conquista tre punti preziosissimi in trasferta contro il Fossato e stacca il biglietto per le fasi finali provinciali. Il secco tre a zero (9-25, 17-25, 19-25) non ammette repliche e consente agli assisani di guadagnare la seconda piazza del girone. Questa la rosa: Angelucci Leonardo, Bazzoffia Manuel, Bizzarri Arianna, Broccatelli Vittorio, Castaldo Erika, Ciampa Andrea, Di Muro Francesco Antonio, Fabrizi Giulio, Febbraro Chiaramaria, Minio Nicola, Passeri Matilda, Passeri Filippo, Qosja Enxhi.
Un grande merito va riconosciuto anche ai maschietti dell’Under 13 3x3 che vedono premiato l’impegno e il lavoro degli ultimi mesi. La squadra formata da Marzi Lorenzo, Rossetti Leonardo, Broccatelli Vittorio, Minio Nicola, Ciampa Andrea, Bazzoffia Manuel, Di Muro Francesco Antonio si è subito dimostrata, sin dalle prime partite del girone, compatta e con la piena consapevolezza delle proprie possibilità. Quanto a grinta e determinazione i nostri boys ne hanno sempre avuta da vendere, ma ciò che si è avuto modo di apprezzare di più è stata anche la crescita tecnica che ha consentito ai leoncini rossoblù di esprimere una buona pallavolo divertendosi.
Ora comincia per loro la sfida più difficile, affrontare nella seconda fase le squadre migliori classificate nei 6 gironi iniziali. Un enorme grazie va, ovviamente, anche all’allenatrice Francesca Lutazi, componente storica dell’Assisi Volley, che ha saputo condurre per mano le sue due squadre a centrare il massimo obiettivo, cosa non certo scontata ad inizio stagione. Ancora grandi soddisfazioni, quindi, per il presidente Piampiano e per tutta la Società che comincia a raccogliere i frutti di un percorso iniziato già dalla passata stagione, un tragitto fatto di precise scelte che hanno diretto sforzi ed attenzione non solo ai campionati maggiori ma anche e soprattutto alle giovanissime promesse del vivaio, nella ferma convinzione che è proprio nei più giovani ad essere riposto il futuro della Società.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2015 alle 17:46 sul giornale del 11 marzo 2015 - 467 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agxI