Bastia Umbra: successo ternano per il Velo Club Assisi Bastia

2' di lettura 24/03/2015 - Si è svolta domenica, con partenza e arrivo a Terni, la VI edizione della Gran Fondo dell’Amore F. Cesarini, trasferta caratterizzata da ottimi risultati per il Velo Club di Assisi Bastia.

Due i percorsi agonistici entrambi molto impegnativi e selettivi; La mediofondo di 106 Km. e la granfondo di 128 Km. Purtroppo giornata poco clemente sotto l'aspetto meteo; una pioggia battente ha accompagnato la carovana per le prime ore di gara; davvero ottima l'organizzazione degli amici della ASD Il Salice che nonostante le difficoltà hanno comunque coronato una splendida giornata di sport.
Trofeo di migliore squadra davanti anche alla corazzata romana AS ROMA. Nella mediofondo ottime prestazioni per Maria Pia Savoca ormai all’elite del ciclismo umbro che giunge 4° assoluta tra le donne e 2° MW2; Ezio Bonamente agguanta la 2° posizione della sua categoria M7 e si dimostra anche lui in deciso crescendo di forma. Sfortunato Simone Cellini appiedato da una foratura al 5° Km e costretto ad una gara ad inseguimento. Nella granfondo prestazione "monster" per David Squarta che giunge al traguardo 11° assoluto e 4° M2 a pochi minuti dai primi della classe. Una delle nostre triatlete, Laura Silei, si piazza ottima 3° MW1 al debutto stagionale. Buone notizie anche da Simone Trabalza che chiude con la 24° piazza assoluta dimostrando una vera e propria metamorfosi rispetto alla passata stagione. Vittorie infine in entrambi i percorsi del particolare trofeo Lui&Lei. Nel corto si aggiudicano la prima piazza Maria Pia Savoca e Luca Battistelli mentre nel lungo vittoria per Laura Silei e Ivano Magrini.
Da elogiare comunque tutta la squadra per un miglioramento globale degno di nota che ha contribuito alla vittoria finale della classifica riservata alle società.

dal Velo Club
Santa Maria degli Angeli / Bastia Umbra







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2015 alle 03:50 sul giornale del 24 marzo 2015 - 464 letture

In questo articolo si parla di sport, Velo Club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag0g