Domenica delle Palme, via crucis alla basilica di Santa Chiara

Piantumazione tiglio Santa Chiara 1' di lettura 27/03/2015 - Nel giorno della Domenica delle Palme - domani, alle ore 16 - presso la Basilica di Santa Chiara si tiene la Via Crucis, le 14 stazioni con le meditazioni di S.S. Bartolomeo I patriarca ecumenico di Costantinopoli.

La celebrazione religiosa si aprirà con i pensieri introduttivi del vescovo di Assisi Domenico Sorrentino. Quest'anno le letture sono guidate dalle Clarisse e le prime 12 stazioni da studenti diciottenni dell'istituto scientifico di Assisi.
Le ultime due stazioni sono affidate al sindaco Claudio Ricci e alla conclusione del vescovo Domenico Sorrentino, che rivolgerà a tutti gli intervenuti la sua benedizione.
Il commento musicale è svolto dall'insieme vocale Commedia Harmonica, che eseguirà i corali tratti dall'oratorio "Rappresentazione di Anima et Corpo" di Emilio de' Cavalieri composto in occasione del Giubileo del 1600, osannanti il ripetuto versetto "Benedite il Signore perché egli è buono" e accompagnati all'arpa da Maria Chiara Fiorucci.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2015 alle 19:45 sul giornale del 28 marzo 2015 - 857 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, commedia harmonica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahlT