SEI IN > VIVERE ASSISI > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: vittoria nell'uovo di Pasqua per le ragazze dell'Assisi Volley

1' di lettura
460

Buona la seconda nel girone play off della serie D femminile per le Automobili del Bianco Assisi che, tra le mura amiche, colgono un’importante vittoria contro la Pallavolo Libertas Perugia (punteggio 25/18-21/25-25/23-25/14).
Dopo il passaggio a vuoto nella prima partita del girone le ragazze di mister Stramaccioni si riscattano con una prestazione convincente conquistando tre punti preziosissimi.
La formazione iniziale vede Masciotti A. e Porzi sulla diagonale, Panzolini e Brufani schiacciatrici, Masciotti Giulia libero, Masciotti Margherita e Granato centrali. Le rossoblù partono subito forte aggiudicandosi con facilità il primo set. Nel secondo frangente le rossoblù iniziano più scariche e subiscono la reazione delle ospiti che conquistano il parziale. Il terzo set è una vera e propria battaglia il cui esito sarà poi determinante per il risultato finale. Si combatte punto su punto, va sottolineata l’eccellente prova di Brufani (classe ’99), inarrestabile in attacco e vera spina nel fianco nella difesa avversaria; ancora un’ottima partita del libero Giulia Masciotti come anche la buona prova di regia di Masciotti Alessandra. Nel corso della partita entrano anche Gaudenzi, e Borgioni, che ben figurano. Sin arriva così al quarto set e sin dai primi punti si è subito capito che ormai il destino della partita era già segnato: battute, muri e schiacciate non danno tregua alle avversarie che cedono il parziale e il match. Prestazione convincente in tecnica e carattere delle assisane che sono ancora in corsa per un risultato di prestigio nella categoria.
Grande la soddisfazione di tutta la Società e della nutrita tifoseria presente, con il Presidente Piampiano in prima fila.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2015 alle 01:14 sul giornale del 02 aprile 2015 - 460 letture