Il Calendimaggio si svela in tv: in onda stasera la prima puntata

Nel corso della prima puntata, incentrata sull'Ente e sulla storia della festa, andranno in onda le interviste del presidente dell'Ente Paolo Scilipoti, dello storico medievista dell'Università di Perugia Francesco Frascarelli e del direttore della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco padre Giuseppe Magrino.
Una puntata a cura di Federica Menghinella e con le immagini di Giorgio Sbugia, resa possibile dalla partnership con l'Ente Calendimaggio.
Grazie ai suggestivi video di repertorio e a quelli della passata edizione prodotti da In Video Assisi i telespettatori di Trg viaggeranno nel tempo scoprendo la bellezza del Calendimaggio in cinquanta minuti di interviste, video storici e contenuti musicali.
La prima puntata de 'Il Calendimaggio di Assisi' andrà in replica su TRG (canale 11 del digitale terrestre) anche venerdì 17 aprile alle 15.00; sabato 18 aprile alle 19.00; domenica 19 aprile alle 12.00. Ulteriori repliche anche su TRG1(canale 111 del digitale terrestre) sempre venerdì 17 aprile alle 22.30 e lunedì 20 aprile alle 21.00. TRG sarà inoltre la prima emittente televisiva che - in differita di poche ore - trasmetterà le scene e la serata finale del Calendimaggio mostrando a tutti la bellezza di una festa sinora per sua natura celata dalle antiche pietre dei suoi vicoli.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 14:50 sul giornale del 16 aprile 2015 - 1675 letture
In questo articolo si parla di attualità, assisi, calendimaggio