SEI IN > VIVERE ASSISI > CULTURA
comunicato stampa

La Taverna del Calendimaggio apre i battenti: in anteprima menu e programma delle serate

1' di lettura
1750

Taverna Calendimaggio 2015
Apre i battenti oggi, venerdì 24 aprile, la Taverna del Calendimaggio di Assisi, dando ufficialmente il via al calendario di iniziative dell’edizione 2014 della festa il cui programma definitivo è stato formalizzato nelle ultime settimane dall’Ente Calendimaggio e dalle due Parti.
La Taverna, allestita nella Sala delle Volte in via Arco dei Priori di piazza del Comune, resterà aperta tutti i giorni della festa fino a sabato 9 maggio, proponendo un menu dai sapori medievali e un calendario di attività collaterali con “Messere Phico” per rivivere lo spirito della tradizione (in allegato la locandina ufficiale).
Sulla scia del successo ottenuto nella passata edizione, anche quest’anno la Taverna sarà aperta a pranzo e a cena, con orario continuato dalle ore 12:00 alle ore 01:00.
Apprezzati da partaioli, cittadini e turisti, alla Taverna si potrà pagare con la moneta ufficiale del Calendimaggio, il “phiconium”, introdotta nella passata edizione. Ogni moneta ha il valore di 1 euro ed è reperibile alla cassa della Taverna.
È già partita e prosegue con ottimi risultati la vendita online degli abbonamenti per gli spettacoli dell’edizione 2015, alla quale si affiancherà nei prossimi giorni la vendita dei biglietti per i posti residui nelle singole manifestazioni.
I tagliandi sono già acquistabili online attraverso il circuito Ticket Italia all’indirizzo http://ticketitalia.com, oppure recandosi all’ufficio turistico di Assisi in piazza del Comune.

Nelle foto:
la moneta "phiconium" e il menu della Taverna con il programma delle serate






Taverna Calendimaggio 2015

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 19:30 sul giornale del 24 aprile 2015 - 1750 letture