Università: ad Assisi riapre corso in Economia del Turismo: lo conferma il rettore Moriconi

Economia del turismo Assisi 1' di lettura 23/04/2015 - “L'Università degli studi di Perugia, non solo ribadisce la sua presenza in loco ad Assisi, mediante la riapertura del Corso di laurea in economia del Turismo necessariamente sospeso in precedenza, ma si impegna ad organizzare presso la rinnovata sede di palazzo Bernabei, l'attività di carattere scientifico, didattico e culturale, tale da sottolineare con forza la propria presenza. Questa riapertura, grazie anche ad un accordo con il Comune di Assisi".

Lo ha detto ieri il Magnifico Rettore della Università di Perugia prof.Franco Moriconi, nel corso della sua relazione per l'inaugurazione del 707 esimo anno accademico 2014-2015, dello 'studium' perugino, presente l'on. Stefano Rodota' che ha concluso la cerimonia."Il nome di Assisi diventa un ruolo decisivo - ha aggiunto Moriconi - con le moltiplici evocazioni che esso suscita nel mondo intero".
L'Università guarda dunque alla Regione nella sua complessità; quindi interesse vivo per tutto il territorio da parte dell'Ateneo: da Terni e ciò anche per rilanciare l'area, a Narni, Foligno, Assisi appunto, "pronti a dare la nostra disponibilità a sviluppare progetti precisi ed innovativi (il Rettore ha ringraziato la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per la sua azione e sostegno) a fronte di reali possibilità e volontà di investimento che garantiscano - ha concluso - un incremento del numero di studenti nell'efficacia azione di valorizzare del territorio umbro". (Askanews)





Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2015 alle 19:25 sul giornale del 24 aprile 2015 - 490 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aivE





logoEV
logoEV