Assisi, concerto sulle note di Mozart nell'Abbazia di San Pietro

Mozart 1' di lettura 29/04/2015 - Dopo il grande successo ottenuto a Perugia, nella Basilica di S. Pietro, si avvicina il secondo appuntamento con la Messa da Requiem K. 626 di Wolfgang Amadeus Mozart, che la corale Accademia Perusina eseguirà nella meravigliosa Abbazia di San Pietro ad Assisi in un concerto in programma per sabato 2 maggio, alle ore 21.00.

“Accompagnati da un’orchestra di 25 elementi, con l’intervento di quattro voci soliste - spieg in una nota il presidente dell'associazione musicale Fernando Simonetti -, il coro sarà formato da circa 60 cantori, provenienti anche da altre corali umbre.
Infatti, per rendere quanto più maestoso e solenne questo meraviglioso lavoro mozartiano, abbiamo pensato di invitare altri coristi ad unirsi a noi, così da ottenere un effetto corale di grande impatto”.

Solisti:
Maria Grazia Pittavini (soprano)
Alissa Notari (mezzosoprano)
Francesco Marcacci (tenore)
Alessandro Avona (basso).
Coro e orchestra dell'Accademia Perusina, diretti dal m.o Fabio Berellini, direttore dell’Accademia Perusina.
Ingresso a offerta.

L’Accademia Perusina, attiva da circa 25 anni nel territorio umbro, si distingue, oltre che per la pura attività musicale, anche per iniziative collaterali di solidarietà e beneficienza. Cito il progetto “Musica in carcere”, che ha visto l'associazione attiva per diversi anni all’interno della sezione femminile del penitenziario di Capanne, con un corso di canto per le detenute.

da Fernando Simonetti
Presidente Accademia Perusina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2015 alle 11:00 sul giornale del 30 aprile 2015 - 844 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, Mozart, assisi, accademia perusina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aiIF