Due ragazzini di Valfabbrica sulla 'papa mobile' insieme al Pontefice

1' di lettura 30/04/2015 - Sono saliti sulla papa mobile e insieme al Santo Padre hanno fatto il consueto giro di piazza San Pietro prima dell’udienza generale di mercoledì 29 aprile due ragazzini della parrocchia di Valfabbrica, Andrea Lepri e Tristan Citarelli che, con un gruppo di circa 90 persone, hanno partecipato all’incontro settimanale del Pontefice, accompagnati dal parroco don Antonio Borgo. Grande emozione per i due ministranti che sono stati benedetti dal Papa il quale li ha invitati a pregare per lui.

Alla fine dell’udienza i pellegrini di Valfabbrica hanno avuto la possibilità di salutare il Santo Padre il quale ha rivolto parole di affetto per il gruppo chiedendo a don Antonio di “portare i più cari saluti al vescovo Sorrentino”.
“E’ stata una giornata straordinaria per questi giovanissimi di 10 e 11 anni e per tutti noi – ha sottolineato don Borgo – ; avevo promesso ai 18 ministranti attivi in parrocchia che se si fossero comportati bene in questo anno e mezzo di servizio in Chiesa li avrei portati dal Papa e vista l’attenzione, l’abnegazione e lo spirito con cui l’hanno fatto, ho voluto mantenere questa promessa con questo piacevole fuori programma del giro in Papa mobile per due di loro. Alla fine – ha concluso il parroco - ho potuto scambiare alcune parole con Sua Santità a cui ho parlato di Valfabbrica e della bellezza e della storia del sentiero francescano. Abbiamo ricevuto la sua benedizione e tanti sentiti saluti al nostro vescovo e a tutta la diocesi”.

dalla Diocesi
Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2015 alle 03:41 sul giornale del 30 aprile 2015 - 884 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, diocesi di assisi nocera umbra gualdo tadino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiMg