Pallavolo: l'Assisi Volley fa il pieno di vittorie nel settore giovanile

Assisi Volley 4' di lettura 30/04/2015 - Una bella doppietta di vittorie quella del settore giovanile assisano tutte guidate dalla salda ed esperta mano di Roberto Capitini nelle partite disputate domenica e martedì.

Aprono le danze con una gran bella e convincente prestazione l’Assisi Volley in II Divisione femminile che in trasferta affrontava l’Anspi Pallavolo Fratta Todina (punteggio 25/10-23/25-25/14-25/19). La formazione iniziale vede schierate Giovagnoni e Barbaglia sulla diagonale, Roscini e Golfarelli schiacciatrici, Rossi Valeria libero, Dionigi e Rossi Veronica centrali.
Avvio micidiale delle assisane che disputano un primo set al limite della perfezione, grandi giocate di Golfarelli, Roscini, Dionigi e Rossi Veronica che dai lati e dal centro non danno tregua alle avversarie incapaci di reagire ai colpi delle rossoblù guidate dall’esperta mano della regista Giovagnoni che fa un bellissimo lavoro nello smistamento dei palloni. L’apertura del secondo frangente è, ancora una volta dominata dalle assisane che però, come talvolta capita loro, perdono inspiegabilmente grinta e concentrazione, facendosi prima recuperare e poi superare, anche se di misura, dalle tuderti.
Il mister richiama vigorosamente le sue atlete, vuole determinazione, convinzione e gioco, opera anche alcune sostituzioni (entrano Catanossi, Punzi, Pepsini Segoloni e Eva che disputeranno un’ottima partita) e la reazione delle assisane non si fa attendere conquistando meritatamente un gran set. Il quarto parziale è ancora dominato dalle rossoblù che si concedono anche qualche colpo lezioso.
Si è trattato di una gara bella e avvincente il cui esito finale non è mai stato messo in discussione, le redini del gioco sono sempre state saldamente in mano alle ragazze di Assisi che, sul finale di stagione, hanno trovato costanza, determinazione, grinta e un gran bel gioco in partite che le vedono rivestire, con merito, il ruolo di protagoniste. Ancora una gran bella soddisfazione per mister Capitini che ha saputo prendere per mano un gruppo di ragazze, farle crescere a colpi di duri allenamenti e trasformarle in una gran bella squadra.
Ancora una grandissima partita è stata quella disputata in trasferta dalla formazione Under 16 targata Assisi Volley contro la Pallavolo Libertas Perugia (punteggio 25/14-25/20-23/25-25/9). La formazione iniziale vede schierate Mojtehed e Punzi sulla diagonale, Brufani e Golfarelli schiacciatrici, Rossi come libero, Pepsini e Eva centrali. La squadra parte subito forte e determinata, le ragazze di mister Capitini non sbagliano nulla o quasi su tutti i fondamentali (guidate ottimamente in cabina di regia da Mojtehed) e, in particolare, saranno devastanti per tutto il match i turni di battuta di Brufani e Golfarelli. Con queste premesse le assisane non potevano che conquistare con facilità il primo set. Nel corso del match entra anche Bonucci che disputerà un’ottima frazione e le due giovanissime del vivaio, Marazzani e Carloni (che si alterneranno per tutta la partita nel ruolo di regista svolgendo un egregio lavoro), Sforna e Fanini che ben figurano: le rossoblù si aggiudicano meritatamente anche il secondo parziale. Al cambio campo, però, quando tutto sembrava ormai facile, accade l’incredibile: le assisane, avanti nel parziale con il punteggio di 22 a 13 si fanno prima recuperare dalle padroni di casa, per poi addirittura farsi superare e strappare di mano il set. Il mister richiama energicamente la concentrazione, l’attenzione e la grinta delle sue atlete spronandole a dimostrare sul campo il loro valore. Nel quarto set la squadra ha la reazione tanto sperata e invocata, anche di carattere, e torna ad essere una vera e propria “schiacciasassi” per le perugine, Brufani e Golfarelli sono inarrestabili ai lati, la difesa sotto la guida del libero Valeria Rossi (che realizzerà anche un punto diretto) è una vera e propria muraglia, Pepsini, Bonucci e Eva passano, con regolarità anche dal centro permettendo alla formazione schierata di conquistare set e partita.
Grande la gioia della nutrita tifoseria presente e grande, nonostante il passaggio a vuoto del quarto set, anche la soddisfazione di mister Capitini che continua a raccogliere i frutti dell’ottimo lavoro svolto in palestra.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2015 alle 03:45 sul giornale del 30 aprile 2015 - 403 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiMh





logoEV
logoEV