Bastia Umbra: da domani piazza Mazzini si colora di opere in ceramica

Piazza Mazzini Bastia Umbra 1' di lettura 15/05/2015 - Nel locale a piano terra del campanile adiacente la Chiesa di San Michele Arcangelo a Bastia Umbra verranno allestite le creazioni dei ragazzi che risiedono in via Ceppaiolo presso la cooperativa La Goccia. I lavori sono frutto di un laboratorio annuale diretto dal Maestro Vinicio Barcaccia di Deruta.

All’esposizione si uniranno anche le sculture in pietra realizzate da Massimo che coltiva questo interesse con notevoli risultati sia personali che artistici.
«Questa esposizione ci dimostra ancora una volta» sottolinea Gabriele Brunori, coordinatore della comunità, «che è fondamentale cimentarsi e confrontarsi continuamente su nuovi terreni. La pittura su ceramica è una novità che i ragazzi hanno apprezzato moltissimo dimostrando costanza ed interesse durante tutto il periodo del corso ma quello che più ci gratifica - oggi - è il livello raggiunto durante la formazione. La creatività, la manualità e le idee creative sono stati una continua scoperta per tutti noi. Siamo felici, inoltre, di poter mostrare alla città i risultati di questa esperienza» .
L’esposizione aprirà le porte domenica 17 Maggio 2015 alle 10.00 per proseguire fino al 24 Maggio nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 16 alle 19; nei giorni festivi e prefestivi (sabato e domenica) la mostra sarà aperta anche la mattina dalle 9.30 alle 12.30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2015 alle 18:26 sul giornale del 16 maggio 2015 - 458 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ajuN





logoEV
logoEV