Silvio Berlusconi ad Assisi tira la volata a Claudio Ricci

2' di lettura 26/05/2015 - "Faccio i complimenti al candidato Ricci perchè sapevo che la vostra città fosse meravigliosa, ma non sapevo che avrei trovato un po' di Svizzera. Le aiuole ed i prati ben curati, il senso di ordine e sicurezza che si trova ovunque in Assisi, non lo si trova in nessuna parte d'Italia".

E' stato questo uno dei passaggi dell'intervento dell'ex premier Berlusconi. "Il sindaco di Assisi e' un campione, è l'unico in Italia a non aver applicato - ha aggiunto - alcuna addizionale Irpef; sarebbe fantastico se il metodo di Assisi potesse estendersi a tutta la regione". Se il metodo Assisi e' vincente, per Berlusconi tutta altra cosa e' quello Campano. "Vengo dalla Campania - ha detto - li' c'e' un concorrente, non il nostro, che e' stato per dieci anni sindaco di Salerno. Ho visto i conti e mi sono venuti i brividi, ho avuto il terrore - ha concluso - che quel modello potesse estendersi a tutta la Campania".
"Fa, o Santo caro che quel miracolo del 2000 si ripeta". È questa la preghiera che Silvio Berlusconi ha detto inoltre di voler rivolgere a San Francesco per far sì che, come nel 2000, arrivi un grande successo elettorale.
"Nel 2000 - ha spiegato Berlusconi nel suo intervento ad Assisi al comizio a sostegno di Claudio Ricci - noi di Forza Italia circumnavigammo l'Italia con una nave chiamata nave della libertà, in quella occasione ci fu una grande vittoria e chi si era instaurato a Palazzo Chigi senza passare per mezzo della democrazia, ma con un gioco di palazzo, D'Alema, fu costretto a sloggiare. Io, memore di quella situazione, credo che poi debba trovare, se mi sarà concesso, il tempo per andare in Basilica, per rivolgere una preghiera a san Francesco".
Poi, rivolto a Renzi: "Se noi dovessimo vincere in Veneto, Campania, Liguria e Umbria, questo signore va a casa. Non le elezioni, non noi, ma i suoi amici di sinistra, dentro il Partito Democratico lo manderebbero a casa. Ce ne sarebbe un gran bisogno".





Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2015 alle 03:52 sul giornale del 26 maggio 2015 - 4702 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, redazione, Silvio Berlusconi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ajWx





logoEV
logoEV