SEI IN > VIVERE ASSISI > CULTURA
comunicato stampa

Bastia Umbra sperimenta l'aperitivo linguistico in inglese

1' di lettura
796

Vuoi tenere in esercizio l’inglese in modo divertente? Conosci la grammatica inglese ma la conversazione ti mette ansia? Usi l’inglese per lavoro o per viaggiare ma quello che sai non ti basta più? È arrivato il tuo momento! Effor Percorsi dinamici per l’apprendimento informale delle lingue presenta - per la prima volta a Bastia Umbra - L’aperitivo Linguistico in Inglese.

Ti aspettiamo giovedì 16 luglio a "Il Caffè di Notte"; l’iniziativa è aperta a tutti: privati, professionisti, studenti, personale aziendale. Ma che cos'è un aperitivo linguistico? È un normalissimo aperitivo, in cui si beve, si "spizzica" e si chiacchiera... però in un'altra lingua! L'aperitivo linguistico è già molto diffuso in altre parti d'Italia e ora... c’è anche qui da noi! La conversazione con madrelingua in contesti conviviali permette di acquisire fluidità nel parlare e sicurezza nel comprendere vivendo la lingua come un veicolo per conoscere e acquisire molti altri elementi relativi alla cultura di un paese.
Questo metodo porta nel nostro territorio la best practice europea nata in Catalogna e già applicata con successo in Alto Adige.

Il prossimo appuntamento per conversare e socializzare in Inglese, è giovedì 16 luglio dalle ore 18.30 presso il bar "Il Caffè di Notte" in via Roma 81, a Bastia Umbra. Per saperne di più chiama il 393.9416600; oppure seguici sul sito www.effor.it o su facebook.


ARGOMENTI

dagli Organizzatori


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2015 alle 03:48 sul giornale del 13 luglio 2015 - 796 letture