Arriva il musical su San Francesco: ad Assisi le audizioni alla ricerca di nuovi talenti

Giullare di dio 2' di lettura 16/07/2015 - Si intitola “Il Giullare di Dio - La storia mai raccontata di Francesco di Assisi” il nuovo musical dedicato alla figura di San Francesco che dovrebbe essere prodotto nel 2017 per la direzione artistica di Daniele Procacci grazie alla collaborazione italo-canadese tra Jesters Production & Procacci Entertainments.

Lo spettacolo, presentato ieri a Foligno dalla produzione, racconterà la storia del Poverello di Assisi dal punto di vista delle “creature” evocate nel suo celebre Cantico.
La regia del musical, in due atti, sarà di Marcello Sindici con l’adattamento teatrale di Maura Laura Platania e vanterà la collaborazione musicale del compositore Jack Lenz, celebre musicista autore, fra l’altro, della colonna sonora del film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson.
Per il cast la produzione è alla ricerca di nuovi talenti. Per questo, il prossimo 26 luglio, a partire dalle ore 10.00, il teatro Lyrick ospiterà i casting riservati a giovani talenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni alla ricerca dei due protagonisti che si vestiranno i panni di Francesco e Chiara.
Nella 1° fase tutti i candidati partecipanti saranno sottoposti esclusivamente ad una selezione di canto e recitazione. Non sono previste in questa fase prove di ballo e danza. Ogni candidato dovrà presentare:
1. Un brano cantato (di durata massima di 2,30 min) su base (chiavetta o CD) oppure con spartito (suonato da un pianista in sede);sono graditi prioritariamente brani tratti da musical o da opere musicali.
2. Un monologo recitato breve (durata max 1,30 min).
3. Curriculum e foto da lasciare in visione alla commissione.
Nella fase successiva i prescelti dovranno seguire un workshop gratuito di formazione e perfezionamento al termine del quale saranno scelti i performer che interpreteranno i due ruoli in oggetto.
Nella 2° fase del progetto saranno indette le audizioni ufficiali per la formazione del cast definitivo. Le suddette audizioni sono previste per il periodo settembre/ottobre 2015 nelle città di Roma e Milano. Dettagli in merito saranno comunicati quanto prima tramite tutti i canali di promozione di settore. Si consiglia di prenotare l’audizione scrivendo a: info.jesters@gmail.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2015 alle 03:46 sul giornale del 16 luglio 2015 - 786 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, il giullare di dio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/al1S





logoEV
logoEV