Bastia Umbra: viabilità in via Marzabotto, i residenti alzano la voce

2' di lettura 04/08/2015 - I residenti di via Marzabotto che hanno presieduto al consiglio comunale del 22 giugno 2015, oggetto di discussione della viabilità di via Marzabotto, desiderano mettere in chiaro alcune questioni all’opinione pubblica e a tutte le forze politiche.

I cittadini residenti in Via Marzabotto da molto tempo hanno chiesto all’amministrazione comunale una soluzione al problema di circolazione esistente nel quartiere.
Il Movimento 5 Stelle è la forza politica che per prima ha ascoltato tale disagio cittadino e l’unica che si è mossa, facendosi portavoce di tale necessità in consiglio comunale.
Per tale motivo desideriamo innanzitutto ringraziare tale gruppo politico che ha voluto inizialmente incontrare i residenti, per ascoltarne le ragioni del malessere, incontro dal quale è emerso il loro forte senso di abbandono da parte dell'amministrazione comunale che dapprima ha elargito numerose promesse di miglioramento del quartiere quali maggiori parcheggi, aree verdi, etc., parole si sono invece risolte alla semplice riduzione di viabilità di via Marzabotto che penalizza l’intero quartiere.
Il M5S ha elaborato insieme ai residenti una proposta a basso impatto economico, concordata e sottoscritta dagli stessi residenti che è stata infine avanzata in Consiglio Comunale dal portavoce M5S eletto Marcello Rosignoli.
Al PD ed a Pasquale Borgarelli capogruppo PD Bastia Umbra, i cittadini di Via Marzabotto intendono far osservare quanto sopra, visto che con il loro recente comunicato stampa hanno tentato di attribuirsi meriti che non gli appartengono!
Al Sindaco Ansideri e all’Amministrazione Comunale, i residenti di Via Marzabotto ora chiedono con impazienza una soluzione al disagio di circolazione. Da oggi in poi l’Amministrazione Comunale non potrà più usare la frase “MANCANO RISORSE” per risolvere il problema, visto che l’Amministrazione ha preferito “BOCCIARE” la proposta dei cittadini a “COSTO ZERO”, e VISTO che l’Amministrazione si è impegnata pubblicamente nel trovare una soluzione alla problematica sollevata.


dal Comitato residenti via Marzabotto
Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2015 alle 00:41 sul giornale del 04 agosto 2015 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, via marzabotto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amO9





logoEV
logoEV