'Nient'altro che l'amore', ciclo di concerti tra Assisi e Torgiano

Ludo Vandeau 05/08/2015 - Si terrà dal 9 al 12 agosto, tra Assisi e Torgiano, una serie di quattro concerti del gruppo belga Bodixel di Ludo Vandeau dal titolo “Nient’altro che l’amore”, organizzati da Assisincanto Chorus in collaborazione con la Pro Civitate, l’Associazione culturale Arnaldo Fortini, il Comune di Assisi e il Comune di Torgiano.

Assisincanto Chorus, da sempre attento alla pluralità culturale e all’interscambio, è stato scelto da Ludo Vandeau come interlocutore, grazie ai contatti del coro con la Cattedrale di Gent che già 2 anni fa hanno portato a un primo concreto risultato con un concerto di alcuni membri della Cappella della Cattedrale di Gent e Anonima Frottolisti di Assisi.
Il secondo concreto risultato consiste in ben 4 concerti che Ludo Vandeau e Bodixel offrono tra il 9 e il 12 agosto, grazie al sostegno del Governo belga e il supporto finanziario dell’Unione Europea con l’intento di promuovere e intensificare lo scambio artistico-culturale tra i paesi e i popoli dell’Europa.
Ludo Vandeau e i suoi musicisti sono belgi di madrelingua olandese, amano l’Italia (e non solo), sognano, viaggiano e regalano delle canzoni che sono una delizia per l’orecchio, lo spirito e l’anima. La loro musica, oltre ad essere esplorazione, intenso lavoro e studio, geniale sentimentalità e poesia, reciproco arricchimento professionale e culturale, è pura e intensa convinzione, una missione “per migliorare ogni giorno il mondo”.
Siamo convinti che l’Umbria, antica terra di passaggio, di crocevia, e specialmente la città di Assisi, Città della Pace e Patrimonio Mondiale, abbiano una particolare vocazione ad essere “interfaccia”, finestra aperta sul mondo, essere invito al confronto, al dialogo.
E siamo convinti che lo debbano fare anche attraverso il linguaggio trascendente, universale e emozionante della musica.
Vi aspettiamo numerosi!
Ecco gli appuntamenti:
Assisi, 9 agosto, ore 21.00, Sede dell’Associazione culturale Arnaldo Fortini, via San Francesco
Assisi, 10 agosto, ore 21.00, Pro Civitate (Anfiteatro), via Ancajani
Assisi, 11 agosto, ore 18.00, nell’ambito del Festival della Felicità, Piazzetta della Chiesa Nuova
Torgiano, 12 agosto, ore 21.00, nell’ambito dell’Estate torgianese, Piazzetta dei Coccetti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2015 alle 00:28 sul giornale del 05 agosto 2015 - 592 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisincanto chorus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amRD