Assisi in festa per i santi Chiara e Rufino

Santa Chiara e San Rufino 1' di lettura 11/08/2015 - Assisi celebra Santa Chiara e San Rufino. Per le due solennità che cadono rispettivamente l’11 e il 12 agosto è previsto il tradizionale programma arricchito dal solenne ringraziamento per il sinodo diocesano recentemente concluso nella sua fase celebrativa.

La concelebrazione solenne si svolgerà martedì 11 agosto alle ore 11 e sarà presieduta dal cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. Per la festa di San Rufino le celebrazioni inizieranno già da martedì alle ore 21 con la veglia di preghiera e la processione per le vie di Assisi. In piazza del Comune è prevista la benedizione della città da parte del vescovo Sorrentino. Sarà presente anche la banda musicale di Rivotorto e seguirà una festa nella piazza antistante la cattedrale. La concelebrazione si terrà il 12 agosto alle ore 11 e vedrà il solenne ringraziamento per il sinodo diocesano.
Un concerto per i due Santi
Si terrà domani sera, mercoledì 12 agosto alle ore 21, nella cattedrale di San Rufino, un suggestivo concerto spirituale in onore del Santo Patrono san Rufino e di Santa Chiara a cura della Cappella musicale della cattedrale di San Rufino, che eseguirà musiche di Giuseppe Biselli, Maurice Duruflé, John Taverner, Morten Lauridsen, Ola Gjeilo, G.F. Haendel, P. Domenico Stella.
Dirigerà il concerto Lucio Sambuco; all'organo Carlo Abbati.
Il concerto è ad ingresso libero.

In allegato il programma ufficiale delle celebrazioni.






Questo è un articolo pubblicato il 11-08-2015 alle 03:48 sul giornale del 11 agosto 2015 - 614 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, assisi, san rufino, santa chiara, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/am4O





logoEV
logoEV