Bastia Umbra: tre giorni di festa con Festiband tra musica e buon cibo

Festiband 2015 26/08/2015 - Bastia Umbra si tinge di musica con Festiband, festival proposto dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra per riscoprire la piazza come luogo di incontro, tra band di strada e degustazioni gastronomiche, dal 4 al 6 settembre.

Un ritmo travolgente si diffonderà in Piazza Mazzini e nelle vie limitrofe grazie ai concerti itineranti tenuti dalle Street Band in un percorso sonoro che attraversa le strade e che si conclude sul palco, il tutto accompagnato da sfiziose degustazioni e prelibatezze provenienti dalle diverse Regioni italiane.
Festiband è un evento dal grande impatto sonoro e visivo che animerà Bastia Umbra in una tre giorni intensa e dinamica durante i quali anche i negozi resteranno aperti fino a tarda sera.
«La manifestazione concluderà il ricco calendario estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale, in cui AcousticRoccaFestival ha riscosso un importante successo di pubblico, grazie alle proposte artistiche di alto livello» afferma Claudia Lucia, Assessore alla Cultura del Comune di Bastia Umbra «Festiband sarà l’occasione per valorizzare al meglio Piazza Mazzini, ridandole il giusto ruolo di catalizzatore della vita cittadina. Un evento dedicato principalmente a famiglie e giovani, che consentirà di far riscoprire e vivere il centro storico della nostra città come polo culturale e commerciale, grazie ai coinvolgenti spettacoli musicali delle Street Band, alla degustazione di particolari e caratteristici cibi regionali ed alle attività commerciali aperte per l’occasione fino a notte inoltrata».
Durante i giorni di Festiband, infatti, a partire dalle ore 17 saranno aperti gli stand gastronomici di Open Food: aperitivi, merende e cene tra i chioschi e gli stand dove degustare le tipicità regionali, accompagnate dal ritmo della musica di strada.
Ecco il programma:
Venerdì 4 settembre, alle 20.30 i P-Funking inaugureranno l’evento: una miscela esplosiva di funk, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching con coinvolgenti coreografie.
Sabato 5 settembre alle ore 19.00 sarà la volta de Gli Sbandati che ci accompagneranno a ritmo di funk, salsa e blues, mentre alle 21.30 Festiband si unisce ad AcousticRoccaFestival nel concerto che conclude la seguitissima rassegna musicale, con la Perugia Big Band: un’esplosione di energia, di swing, un’elegante alchimia di timbriche e sonorità per un concerto dedicato ai grandi successi di Frank Sinatra, nel centenario della nascita. La serata proseguirà fino a tarda serata ancora in compagnia de Gli Sbandati che marceranno a ritmo di musica lungo le vie del centro con i negozi aperti.
Domenica 6 settembre, alle ore 19.00 si esibirà la Portofino 50’s Mood: stile ed eleganza retrò, uniti al fascino senza tempo della grande musica degli anni '50 e '60, riletta in una originale e inaspettata versione marching. Alle 21.30 sul palco di Piazza Mazzini saranno i Becools, Beatles tribute band, a concludere Festiband 2015.
Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.festiband.it.
Ulteriori informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Bastia Umbra
Telefono 075 8018216-250






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2015 alle 02:27 sul giornale del 26 agosto 2015 - 550 letture

In questo articolo si parla di cultura, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anuf