Commedia Harmonica apre fra gli applausi la rassegna 'Dal Colle del Paradiso'

27/08/2015 - Martedì 25 agosto, alle ore 19, l'Insieme Vocale Commedia Harmonica con la presenza alla chitarra di Mauro Mela ha dato inizio con il concerto Poesia in Musica, Federico Garcia Lorca-Castelnuovo Tedesco Canciones espanoles antiguas e Romancero Gitano, alla prima edizione della Rassegna che ha la direzione artistica di Padre Giuseppe Magrino.

Un avvio entusiasmante che ha visto la presenza di un foltissimo attento pubblico nella cornice di un Chiostro sconosciuto perché non aperto ai visitatori della Basilica. Ancora una volta i bravi 16 cantori di Commedia Harmonica hanno stupito per la loro preparazione precisa e armoniosa di questa partitura musicale davvero ardua e impegnativa.
A seguire, per i numerosi che ne hanno fatto richiesta, nel piano superiore del Chiostro un incredibile cena con piatti e vini spagnoli curata dal Teatro Instabili e il Ristorante di Carlo Angeletti.
La Rassegna prosegue il 27 agosto ore 21 con Scrivi Frate Leone, lettura teatrale tratta dai Fioretti francescani, eseguiti dalla Compagnia Teatralba, il 28 agosto ore 21 serata di Danza dell'Associazione Scarpette Rosa, Le Quattro Stagioni di Vivaldi (Chiostro Sisto IV) e a conclusione domenica 30 agosto ore 21 la presenza dell'Ensemble Micrologus Canti dell'Antico Mare, musiche della Penisola Iberica del secolo XIII.
Le manifestazioni sono ad ingresso libero.

Nelle foto:
alcuni momenti del concerto (foto Mauro Berti)









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2015 alle 03:55 sul giornale del 27 agosto 2015 - 646 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anwy