Al via ad Assisi il laboratorio gratuito di arte terapia

laboratorio arte terapia 1' di lettura 02/09/2015 - Prenderà il via stasera, giovedì 3 settembre, il laboratorio di arte terapia promosso dall’associazione locale Ra.Mi. (Ragazzi Missionari). Il laboratorio, gratuito e aperto a tutti, prevede dieci appuntamenti settimanali che si terranno fino a novembre ogni giovedì, dalle 21 alle 23, alla Domus Letitiae di Assisi.

Gli incontri saranno condotti dalla docente Carlotta Marzi. “L'Arte Terapia - spiegano gli organizzatori - è un insieme di tecniche e di metodi che utilizzano gli strumenti dell'arte come mezzo terapeutico,di espressione e consapevolezza di sé .Attraverso questo percorso si ha la possibilità di elaborare il proprio vissuto,i proprio ricordi e le proprie emozioni attraverso un canale che non lavora per logica ma che si fa strada attraverso il profondo, per poi emergere dandogli forma visibile e condivisibile con gli altri in modo creativo.
Non c'è bisogno di aver avuto precedenti esperienze artistiche e non sono richieste specifiche abilità in quanto anche un piccolo segno o il semplice gesto porta con se l'espressione autentica del proprio sentire individuale e profondo e di conseguenza unico”.
Questo il calendario dei dieci incontri:
3-10-17-24 settembre
1-8-15-22-29 ottobre
5-12 novembre
Ogni GIOVEDÌ dalle 21 alle 23.
Il laboratorio è completamente gratuito; per partecipare si richiede tuttavia il versamento di €10 per l'assicurazione e la sottoscrizione della tessera Ra.Mi.
Per iscriversi è sufficiente scrivere all’indirizzo info@ragazzimissionari.it.





Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2015 alle 23:40 sul giornale del 03 settembre 2015 - 761 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, redazione, assisi, ragazzi missionari, ra.mi., articolo, arte terapia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anJL