Bastia Umbra: ''Piazza Mazzini, la lunga agonia''

Bastia Umbra 2' di lettura 12/09/2015 - Giunti anche alla fine di questa triste estate a Bastia tutto è uguale, se non peggio di qualche tempo fa. Emblema dell'immobilismo più totale è la situazione in cui versa la piazza di Bastia.

Un luogo che dovrebbe essere il cuore di una città e che invece continua ad essere mortificato. Uno spazio che tutti vorrebbero riconoscere come luogo di condivisione e di incontro. Purtroppo così non è più, grazie alle scelte dell'Amministrazione Ansideri che ha relegato Piazza Mazzini ad un posteggio neanche tanto funzionale e per di più a ridosso del sagrato della chiesa!!!
Passeggiarci di sera o nei giorni di festa è desolante e – sfortunatamente - questa è una costatazione che tutti i cittadini possono confermare. La presenza di una ricca offerta commerciale e il fatto che la zona del centro fosse una comoda area pedonale ci ha contraddistinto per anni. Oggi il nostro centro commerciale naturale soffre molto e tantissime sono le attività che hanno chiuso.
Sono anni che queste difficoltà vengono sollevate anche dalle associazioni di categoria ma nessuno le ha volute ascoltare e pur di non rivedere le proprie posizioni si insiste con una scelta sciagurata e dannosa. Puntualmente assistiamo ad annunci e riunioni sul QSV (Quadro Strategico di Valorizzazione) che però non portano a nulla e oramai siamo il fanalino di coda anche in ambito regionale.
La lista civica Bastia per te, crede fermamente che le attività commerciali vadano difese e supportate cercando soluzioni alternative e concrete. Sicuramente anche le scelte fatte sulla viabilità non si sono rivelate azzeccate e va ricordata la curiosa proposta dell’attuale sindaco che nelle ultime battute della campagna elettorale promise un parcheggio sotterraneo in Piazza Mazzini !!!!!! Beh invece dei fuochi d’artificio insostenibili e irrealizzabili vorremmo per Bastia delle scelte concrete e innovative, che rispondano ai problemi della città e dei suoi cittadini. Non è questo, forse, il lavoro degli amministratori?





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2015 alle 02:18 sul giornale del 12 settembre 2015 - 896 letture

In questo articolo si parla di politica, bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/an3b