Pallavolo: brilla la stella della School Volley Bastia

School Volley Bastia 4' di lettura 26/10/2015 - Continua l’esultanza della School Volley Bastia che vince anche la prima in casa contro Caf Acli Stella Rimini per 3-1 (25-21, 23-25, 25-13, 25-16); tante persone al Pala Giontella hanno fatto da cornice alla bella vittoria della School Volley, una squadra che promette divertimento e regala applausi.

La partita è stata ben condotta dalle nostre ragazze che, dopo una prima fase di equilibrio con le riminesi hanno velocemente imposto il loro ritmo partita e segnato punti a ripetizione. Nel primo set Bastia ha subito messo la testa avanti, e un attacco di Meniconi (11-8) costringe il tecnico ospite a fermare il gioco, ma non basta contro la grinta di Bastia che sospinta dalla stessa Meniconi e Cruciani segnano il 16-9; un gap importante conservato fino alla fine del parziale, anche se le ospiti sono riuscite a imporre un break pericoloso portandosi dal 21-13 al 23-20. E’ stato un errore al servizio di Rimini che ha portato al 25-21 finale.
La reazione delle ospiti non si è fatta attendere, infatti, nella seconda frazione di gioco è stata battaglia vera, con scambi lunghi e cambi di marcia repentini. Un ace di Alessandretti ferma il tabellone sull’8-6, ma Rimini riemerge grazie alle giocate della palleggiatrice che ha ben servito tutto il suo reparto attaccanti, tanto da rimontare fino al 10-11 con un ace. Nuovo ribaltone firmato Tosti-Meniconi (22-20) e sembrava che anche il secondo set fosse saldamente nelle mani della School, ma Rimini ha raggiunto di nuovo la parità (22-22) e chiuso il set con un attacco vincente, 23-25.
Palla al centro si direbbe e via con terzo set, dove la School Volley Bastia ha dominato con sicurezza, rimontando anche dal un primo break (6-8) a favore delle riminesi partite con il giusto piglio. Ripreso il controllo della partita le ragazze di Sperandio hanno portato fino in fondo il parziale, grazie alle capacità di Tosti al servizio e all’ispirazione offensiva di Meniconi, hanno lasciato sulla strada pochissime briciole, infatti, il set si è chiuso 25-13.
Molto positivo l’ingresso di campo di Lucrezia Ceccarelli, centrale, che si è fatta trovare pronta nei momenti caldi della partita. Stessa storia nel quarto e ultimo set, quando le nostre hanno ingranato letteralmente la quarta e hanno spinto la partita nelle loro mani: sempre avanti fin dal primo time out tecnico (8-7) con un attacco di Uccellani, e poi anche nel secondo (16-12) grazie alla caparbietà di Tosti e Cruciani. Lo sprint finale porta le firme di Meniconi e Marcacci che, rispettivamente con gli attacchi e un ace, hanno fatto capitolare la Stella Rimini; è stato poi un attacco lungolinea di Giulia Uccellani a chiudere set e partita 25-16.
Una partita corale che risuona del merito delle giocatrici della School Volley Bastia, nel quale spicca il corposo tabellino delle schiacciatrici Tosti, Meniconi e Uccellani tutte in doppia cifra, rispettivamente diciannove, sedici e tredici punti; undici punti personali anche per Cristina Cruciani e continuano ad essere fantastiche anche le percentuali di Luisa Rocchi, padrona indiscussa della seconda linea: per lei nessun errore e un 77% in ricezione.
Con queste cifre la School Volley può continuare a guardare al proseguo del campionato con fiducia nella consapevolezza che continuando con questo entusiasmo i risultati non mancheranno.

TABELLINO
SCHOOL VOLLEY BASTIA - ACLI STELLA RIMINI
3-1 (25-21, 23-25, 25-13, 25-16)
SCHOOL VOLLEY BASTIA: Marcacci 2, Uccellani 13, Meniconi 16, Tosti 19, Cruciani 11, Alessandretti 3, Rocchi (L), Belli, Ceccarelli 2, Mancinelli (L2) NE. Gallina, Nana, Grimaldi, Patrignani. All. Sperandio, vice Raspa
ACLI STELLA RIMINI: Ridolfi 11, Giardi 8, Carnesecchi 4, Bologna 11, Soldati 7, Morosato 2, Ugolini, Francia 5, Arcangeli (L). NE Calamai, Mariotti, Morelli. All. Renzi, vice Biselli.
Arbitri: Fabio Ercolani, Claudia Morganti
CIFRE
BASTIA: 10 bs, 7 ace, 67% ric. pos, 45% ric. prf, 34% att., 4 muri
RIMINI: 13 bs, 7 ace, 72% ric. prf, 49% ric. pos, 24% att., 2 muri





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 03:53 sul giornale del 26 ottobre 2015 - 324 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, school volley bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apEY