Farmacie comunali amiche delle donne: consulenze ostetriche gratuite ad Assisi e Bastia Umbra

Farmacia 1' di lettura 29/10/2015 - Nasce nelle Farmacie comunali di Bastia Umbra e di Assisi, in collaborazione con il centro specializzato Spazio Salute Assisi, un servizio ostetrico che intende soddisfare i bisogni di salute della donna in ogni fase della sua vita.

Non da oggi le farmacie comunali della zona svolgono un ruolo che va al di là dei compiti istituzionali: una risorsa in più per i cittadini che godono dei servizi aggiuntivi gratuiti delle farmacie destinati all’utenza. L'obiettivo è la promozione del benessere della donna sia da un punto di vista fisico, ma anche psico- sociale, attraverso prestazioni specialistiche offerte dalla Dott.ssa Ostetrica Fatigoni Luisa. Il servizio ostetrico prevede un ciclo di incontri in cui verranno affrontate le tematiche più interessanti riguardo la salute femminile e perinatale: educazione alla sessualità, salute riproduttiva, contraccezione, gravidanza e parto, allattamento e salute del neonato, disfunzioni e riabilitazione del pavimento pelvico, menopausa. L’Ostetrica sarà presente nelle Farmacie di Bastia U. e di Assisi nei giorni e negli orari prestabiliti; in tutto dieci incontri programmati nel periodo compreso tra Ottobre 2015 e Gennaio 2016. Un modo efficace per stare vicino ai cittadini, soprattutto alle donne, garantendo assistenza e consulenza qualificata, senza costi aggiuntivi.
Gli incontri si svolgono tutti i venerdì pomeriggio nella Farmacia Comunale di Bastia Umbra (Via Firenze) e tutti i sabato mattina nella Farmacia Comunale di Assisi (Via Los Angeles), secondo il seguente schema.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 12:29 sul giornale del 30 ottobre 2015 - 472 letture

In questo articolo si parla di attualità, salute, farmacia, donna, assisi, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apOc