Il musical Billy Elliot approda al teatro Lyrick di Assisi

Billy Elliot Il Musical 1' di lettura 11/11/2015 - Stasera, mercoledì 11 novembre, appuntamento al teatro Lyrick di Assisi con il musical “Billy Elliot”, uno spettacolo di successo che sta girando tutta Italia e che vede, nel ruolo del protagonista, il giovane talento Alessandro Frola, quattordici anni e un curriculum da piccola étoile.

La storia è ambientata in un paese minerario dell'Inghilterra dove la politica tatcheriana sta mettendo in pericolo il lavoro dei minatori. Billy è figlio di uno di questi minatori che progressivamente si distrae dal pugilato per interessarsi alle lezioni di danza diventando così l'unico allievo di un gruppo tutto femminile. Non appena il padre e il fratello se ne rendono conto si scatena il finimondo. Ma Billy ha il sostegno della sua insegnante, la signora Wilkinson.
Mentre le lotte sociali proseguono e dividono il padre dal figlio maggiore, continua la lotta personale di Billy per inseguire il proprio sogno. Un sogno che rischia di diventare realtà quando la signora Wilkinson lo iscrive a un esame al Royal Ballett.
Per informazioni: www.teatrolyrick.com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2015 alle 01:09 sul giornale del 11 novembre 2015 - 361 letture

In questo articolo si parla di cultura, musical, assisi, teatro lyrick, billy elliot

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqib





logoEV
logoEV