Bastia Umbra: in parrocchia torna il doposcuola per bimbi con difficoltà dell'apprendimento

Apprendimento, scuola generico 1' di lettura 11/11/2015 - Sono già riprese le attività del doposcuola “Lo Z@ino” ideate e progettate dalla Cooperativa La Goccia di Bastia Umbra. Il servizio, pensato e rivolto ai bambini e ragazzi con Difficoltà Specifiche dell’Apprendimento (DSA), dal 2 novembre si trasferirà nella Sala Claudia presso il Centro San Michele in via Roma, proprio al centro di Bastia.

Fino a giugno, gli incontri si terranno sempre dal lunedì al venerdì grazie alla disponibilità del direttivo del Centro San Michele che ospiterà il servizio. La collaborazione attivata con la Parrocchia di San Michele è stata decisiva ed importante per lo svolgersi regolare delle attività e da questa sinergia potrebbero avviarsi altri progetti. Il doposcuola, oltre a predisporre percorsi di apprendimento personalizzati, si avvale dell’uso di appositi strumenti compensativi al fine di promuovere la massima autonomia del ragazzo nello svolgimento dei compiti.
Il servizio è gratuito. Per qualsiasi chiarimento o maggiore informazione si può chiamare lo 075.8003465 o il 335.1027644 e cercare di Giuseppina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2015 alle 18:26 sul giornale del 12 novembre 2015 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqio