SEI IN > VIVERE ASSISI > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: Assisi si aggiudica il derby con Rivotorto

3' di lettura
291

Pallavolo generica

In un weekend inevitabilmente segnato dai tragici fatti di Parigi, e dopo aver osservato il doveroso minuto di silenzio sul campo, è proseguito con regolarità il campionato regionale di serie D femminile.

L’Assisi Volley affronta in casa e si aggiudica il primo derby stagionale contro la la Sir Erredue Rivotorto (punteggio finale 20-25, 25-17, 25-21, 25-16) In formazione iniziale Assisi schiera Bergamasco e Segoloni sulla diagonale, Spadini e Panzolini schiacciatrici, Masciotti ed Elisei centrali e Sorci libero.
Ancora una volta non buono l’inizio delle rossoblù che appaiono distratte e demotivate, con la testa ancora alla durissima partita del turno precedente. Manca la reattività e la prontezza anche sui palloni più semplici e, nonostante il punteggio si trascini per buona parte del set sulla parità, sono le rivotortesi che sul finale allungano di quel tanto necessario ad aggiudicarsi il frangente.
Ma è con il secondo parziale che tutto cambia, seguendo una sorta di copione non scritto che sembra caratterizzare, in questa prima fase, tutte le partite del campionato delle assisane: coach Capitini serra le fila, pretende attenzione, determinazione e concentrazione e così quella che rientra in campo dal secondo set in poi è tutta un’altra squadra. Inizia una rimonta decisa e inesorabile e tutti i reparti riprendono a funzionare a dovere. Eccellente il match disputato da Panzolini (impeccabile in tutti i reparti e che risulterà, alla fine, la migliore in campo) e grandissima prova di regia di Bergamasco che non perderà mai la bussola del gioco per tutta la partita realizzando anche alcuni punti diretti. Ottima la prestazione anche di Elisei che dal centro sarà una vera spina nel fianco delle avversarie e di Spadini che, nonostante alcune piccole disattenzioni nel reparto difensivo, è implacabile in attacco. Dopo essersi aggiudicate di autorità il secondo set, il registro non cambia neanche nei parziali successivi dove sono sempre state le rossoblù a condurre il gioco (nel corso della partita ci sarà spazio anche per Gaudenzi e Porzi che disputeranno buoni parziali). Più equilibrato, nella fase iniziale, il terzo set ma le rivotortesi, nonostante alcune buone azioni di attacco, non riescono però a contenere la forza delle padrone di casa decise ad aggiudicarsi il frangente.
Il quarto parziale si apre ancora nel segno delle assisane che ormai hanno saldamente in mano le redini della partita: ottima prova del libero Sorci e dell’inossidabile Masciotti che dal centro, in duo con Elisei “stampano” più di un muro vincente ai tentativi di attacco delle avversarie. Sul finale ci sarà spazio anche per Golfarelli autrice di una buona frazione.
Grande prova di carattere e solidità delle ragazze di coach Capitini le quali, dopo un avvio timido, hanno saputo ritrovare la consueta grinta e determinazione che le contraddistinguono, dimostrando forza e solidità in tutti i reparti conquistando una vittoria meritata che consente loro di continuare a veleggiare nella zona alta della classifica.


Pallavolo generica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 01:37 sul giornale del 17 novembre 2015 - 291 letture