SEI IN > VIVERE ASSISI > SPORT

comunicato stampa
Pallavolo: Assisi Volley continua a correre in seconda divisione

2' di lettura
432

Assisi Volley II divisione
Ancora una bella prestazione per le ragazze dell’Assisi volley rossa nella prima partita casalinga del campionato di II Divisione contro il San Giustino Volley (punteggio 25-19/25-23/19-25/25-14).

Non deludono le rossoblù davanti al pubblico amico anche se non sono mancati i passaggi a vuoti in alcuni momenti del match.
La formazione iniziale vede Roscini e Punzi sulla diagonale, Zaroli e Segoloni schiacciatrici, Rossi Valeria libero, Dionigi e Rossi Veronica centrali. Partono subito forte le assisane che cumulano un buon vantaggio sulle avversarie salvo poi farsi recuperare qualche punto nel finale del primo set. Ottima la prova di Zaroli in attacco che nel corso della partita metterà a terra un buon numero di palloni. Dopo essersi aggiudicate con relativa facilità il primo e dopo aver cumulato un discreto vantaggio nel corso del secondo, inaspettatamente si assiste al primo calo di tensione delle padroni di casa: errori gratuiti nei fondamentali e in attacco consentono alla squadra ospite di recuperare e portarsi avanti sul punteggio di 23 a 22. Coach Capitini chiama il tempo, rimprovera duramente le sviste e inattenzioni sul campo e sul finale del set opera le prime sostituzioni: entrano Barbaglia e Eva (in sostituzione rispettivamente di Punzi e Rossi). Al rientro in campo si accende nuovamente la luce e, con uno scatto di orgoglio, le rossoblù si aggiudicano di misura il set.
Nel corso del terzo frangente, seguendo un copione altalenante che sembra caratterizzare l’avvio di stagione delle assisane, si torna a far fatica anche nei più semplici fondamentali, non si riesce ad esprimere continuità e regolarità nel gioco e le san giustinesi sia aggiudicano meritatamente il terzo parziale.
Ma è nel corso del quarto e decisivo parziale che le rossoblù ritrovano gioco, fiducia e convinzione: ottima la prestazione di Dionigi dal centro così come la prova in regia di Roscini, buona la partita di Barbaglia e le frazioni di Pepsini, Eva e Catanossi, bella prova anche quella di Bruno che fornirà un validissimo aiuto nel reparto difensivo.
Assisi torna così a macinare punti e, complice un micidiale turno in battuta di Veronica Rossi, conquista meritatamente set e partita.
Si è trattato di una partita dall’andamento altalenante, dove a condurre il gioco, nel bene o nel male, sono sempre state le rossoblù (non è mai venuta meno l’impressione che avessero un potenziale maggiore) dove si è assistito ad alcuni passaggi a vuoto ma anche a grandi reazioni di carattere nei momenti decisivi.
La sensazione comune a molti di coloro che hanno potuto vedere le giovani promesse assisane all’opera è che, una volta messa a punto la continuità del gioco soprattutto dal punto di vista della tenuta caratteriale, ci si trovi di fronte ad una squadra destinata a recitare un ruolo da protagonista nel campionato.


ARGOMENTI

da Assisi Volley


Assisi Volley II divisione