Antenna Caminaccio, i lavori continuano. Il comitato furioso: ''Città ferita da chi se ne dovrebbe curare''

Solo “vergogna”, nessuna altra parola, non è ammissibile che un consiglio comunale deliberi all’unanimità (16 consiglieri) e il Sindaco ff si impegni con dichiarazioni di immediata operatività e accada esattamente il contrario.
Da subito presenti sul posto, oltre ai Comitati, i tanti cittadini, anche il Capogruppo Luigi Tardioli, la Presidente Terza Commissione Claudia Travicelli e la Presidente Consiglio Comunale Patrizia Buini anche loto sconcertati dall’accaduto e allibiti nel constatare che dopo l’esito del Consiglio Comunale di lunedì scorso che deliberava quanto sopra riportato e le dichiarazione delL’ ff Lunghi gli operai fossero sul posto pronti a cominciare i lavori. Gli operai Wind e il responsabile non avevano ricevuto nessun avviso di stop lavori dall’azienda perchè in effetti, apprende più tardi il Comitato, nessuno stop c’è stato. L’ff ha scritto sì una pec a Wind e Telecom per chiedere un appuntamento per il 1 dicembre, pec in cui sembrerebbe scritto che il Sindaco ff “auspica” la sospensione dei lavori in oggetto.
Non sappiamo se piangere o ridere, non ci capacitiamo come sia possibile che il Sindaco ff colui il quale dovrebbe trattare poi con le compagnie telefoniche stesse e che, a nostro avviso, avrebbe dovuto contattare anche telefonicamente per negoziare al meglio la già compromessa situazione, pensi che con una pec dove “auspica”, un’azienda, interessata ovviamente a procedere sul suo piano lavori, fermi il lavori. La situazione è molto più complessa da gestire e molta più delicatezza e determinazione al tempo stesso sono necessarie per risolvere la situazione.
Ci chiediamo chi possa veramente dare una svolta positiva dato che ormai è voce di popolo che il Sindaco potrebbe essere ostaggio di certi uffici che gli impediscono di fare quello che la cittadinanza a gran voce chiede.
In ogni caso verso le 9.30 si presenta al Caminaccio il Sindaco ff che chiama i Vigili i quali durante i normali controlli di routine verificano che la Wind non ha le autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico, motivo per cui riceve una multa di circa 800 euro per aver già eseguito lavori senza tali autorizzazioni e che non può procedere ai lavori fino a che il Sindaco non le avallerà. Questo dovrebbe tutelarci? Il nostro flash mob “senza parole” di domenica scorsa sintetizza ancora una volta, purtroppo, i nostri pensieri e se ancora sappiamo che il Sindaco ha facoltà per trovare le soluzioni, iniziamo seriamente a dubitare ce ne siano le intenzioni, anche se ovviamente ci auguriamo il contrario, ma i fatti contano più delle parole.
La Presidente della Terza Commissione Travicelli ha chiesto con urgenza l’adunanza della Terza Commissione Consiliare con tre punti all’ordine del giorno: la costituzione della commissione speciale sulla antenne di Via Caminaccio e Stadio, la stesura di un documento da inviare alla Giunta per la nuova localizzazione delle antenne e la valutazione di metodologie di sostegno dei comitati. Vogliamo anche scusarci con gli operai e i responsabili Wind alcuni dei quali hanno viaggiato tutta la notte per recarsi sul posto di lavoro per questo increscioso inconveniente, sappiamo che stanno lavorando e si trovano al centro di una disputa che non li riguarda, disputa che purtroppo arreca anche a loro significativi disagi. Auspichiamo inoltre che dalla commissione in tempi brevi si possa dare compimento a quanto deliberato dal consiglio comunale e che le parole dell’ff Lunghi possano finalmente avere compimento.
Chiediamo pertanto che si dia seguito alle decisioni del Consiglio Comunale, decisioni di cui esso è sovrano e che venga dato lo stop reale ai lavori finchè non venga no decise quali delocalizzazioni e i in quali tempi da parte della Commissione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2015 alle 01:28 sul giornale del 27 novembre 2015 - 404 letture
In questo articolo si parla di cronaca
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aqYp
Commenti

- COVID Umbria (29/05): 16 nuovi casi nelle ultime 24 ore
- Bastia Umbra: Nidi e Centri estivi comunali 2023, le info
- TV, Con il Cuore: Padre Fortunato, vicini agli alluvionati e agli ultimi
- Il coro ‘Voci bianche-Coro Aurora’ Associazione Corale Città di Bastia nell’ultima canzone di Amii Stewart, “God of love”
- Bastia Umbra: in arrivo il "Chroma Festival". 7 grandi ospiti, oltre 20 artisti per 4 giorni di musica all'Umbriafiere » altri articoli...

- COVID Umbria (29/05): 16 nuovi casi nelle ultime 24 ore
- Orvieto: Islanda sulla Rupe, scambi internazionali e reciproche opportunità di sviluppo locale
- Amelia: svolta la terza edizione del Columbus International Award
- Terni: Festival dello sviluppo sostenibile 2023, ecco la guida per far nascere le Comunità energetiche rinnovabili
- TV, Con il Cuore: Padre Fortunato, vicini agli alluvionati e agli ultimi » altri articoli...
- Perugia, "Train...To Be Cool": gli studenti dell'Istituto Ecipa hanno incontrato il personale della Polfer
- Perugia: Precipita dal tetto di un palazzo e muore. Indaga la polizia, sul decesso di un 20enne
- Spoleto: concorso Polizia di Stato, modifiche sosta e circolazione in piazza Polvani
- Rachele Brozzo è Miss Mondo Umbria 2023
- Comunali 2023, ballottaggi e primo turno in Sicilia e Sardegna: si vota fino alle 15
- Bastia Umbra: in arrivo il "Chroma Festival". 7 grandi ospiti, oltre 20 artisti per 4 giorni di musica all'Umbriafiere
- I Giovani del Cai umbro si ritrovano ad Orvieto
- Foligno: “Una donna, una storia”, secondo posto-ex equo e tre premi speciali per la Scuola Media “N. Alunno” di Belfiore
- Calvi dell’Umbria: resi noti i vincitori del Premio Nazionale Rossellini
- Spello: controllato alla guida fornisce false generalità, denunciato
- Umbra Acque: interruzione del servizio idrico nel Comune di Perugia per il giorno 31 maggio
- Il coro ‘Voci bianche-Coro Aurora’ Associazione Corale Città di Bastia nell’ultima canzone di Amii Stewart, “God of love”
- Parrano: 300 visitatori per la giornata finale di “Un tuffo nel medioevo”
- Norcia: Anci Umbria, i Sindaci si stringono intorno a Nicola Alemanno e scendono spontaneamente in piazza
- Spoleto: l’estate si apre con i Vaporetti
- Perugia: al teatro Morlacchi il tour dei Fast Animals and Slow Kids
- Montone: gli allievi della Filarmonica Braccio Fortebraccio pronti a rallegrare il borgo
- Città di Castello: una pista da ballo ricorderà per sempre Ivano Pescari a Cerbara
- Spoleto: cordoglio per la scomparsa dell'ex sindaco Giancarlo Tulipani
- Gubbio: morte Alessio Gigli, il cordoglio del sindaco Stirati
- Anci Umbria, i Sindaci si stringono intorno a Nicola Alemanno e scendono spontaneamente in piazza
- Giornata mondiale della Sclerosi multipla, la Provincia di Terni illumina di rosso la torretta di Palazzo Bazzani
- Carburanti, per benzina e gasolio prezzi medi in rialzo
- Sempre più social e più connessi con voi: segui i Vivere dell'Umbria anche su Twitter!
- Spello: consegnata borsa di studio in memoria del maresciallo capo Andrea Angelucci
- Perugia, 20enne americano cade dal tetto di un palazzo e muore
- Bandecchi sindaco di Terni, vince elezioni con 54,62%

- Sposa bloccata in auto per giro d'Italia, ad accompagnarla in chiesa ci pensa la volante
- Roma, bimbo di 3 anni muore annegato in una piscina
- Feriti militari italiani in Kosovo, Meloni “Basta attacchi a Kfor”
- Pnrr, Tajani “Avremo tutti i fondi previsti”
- Sempre più spazio per il cibo biologico in bar e ristoranti » altri articoli...
- Studente ferisce professoressa a scuola nel milanese
- Mobilità sostenibile e sicurezza, Continental sponsor del Giro-E
- Massa "Sarà un 2023 da record per l'industria delle crociere"
- Plastica: il Wwf chiede il divieto globale per i prodotti ad ‘alto rischio’
- Sostenibilità, Gasparri (Heineken): "Ambiente e responsabilità sociale pilastri"
- Inchiesta Covid, la procura di Brescia chiede l’archiviazione per Conte e Speranza
- Centrodestra vince i ballottaggi, al centrosinistra solo Vicenza
- Piovella (Soi): "Stabilizzate liste d'attesa per cataratta"
- Milano, neonata abbandonata davanti ospedale Sesto San Giovanni
- Comunali 2023, ballottaggi e primo turno in Sicilia e Sardegna: si vota fino alle 15
- Al via Progetto San Bartolomeo: promuovere accesso alle cure per i fragili
- Manageritalia-Regione Lombardia, insieme per riqualificazione e occupazione manager
- Lega, Salvini apre il confronto internazionale in vista delle Europee
- Sostenibilità, Mutters (Heineken): "Orgoglioso dei risultati raggiunti"
- Agroalimentare, la qualità passa anche dalla formazione
- Heineken, in Italia smart working a tempo indeterminato per benessere dipendenti
- Barca si ribalta sul Lago Maggiore, 4 morti. Salvini: “Da giugno presidio fisso”
- Trapani, neonato abbandonato in campagna a Paceco: arrestati baby genitori
- Barca si ribalta sul Lago Maggiore, quattro morti
- Valditara "Solidarietà a insegnante ferita nel milanese"
- Matteo Piovella riconfermato presidente Soi
- Heineken, rapporto sostenibilità: così è possibile 'produrre di più e consumare meno'
- Kosovo, sale la tensione: missione Nato aumenta presenza nel Nord
- Comunali, Salvini incontra Berlusconi ad Arcore ed esulta: “Effetto Schlein straordinario”
- Comunali, Schlein: “Sconfitta netta, il vento delle destre è ancora forte”
- Turismo, sostenibilità decisiva per il 70% dei viaggiatori
- Alluvione, Salvini "Da governo 2 miliardi e arriveranno altre risorse"
- Cibo, 75% under 35 consuma prodotti a base vegetale
- Rubrica Lavoro del 27 maggio realizzata in collaborazione con Cnr Media
- I grandi processi internazionali tornano a vivere alla Bicocca
- Vallanzasca resta in carcare, tribunale Sorveglianza nega cure all'esterno
- Infiltrazioni 'Ndrangheta, sequestro di 80 milioni a tre imprenditori
- Sempre più social e più connessi con voi: segui Vivere Italia anche su Twitter!
- 7 milioni circa gli italiani che soffrono di una forma di cefalea, l’emicrania la più diffusa
- Di Martino (Abiogen), 'acquisita Effrx per sviluppo asset bifosfonati'
- Comunali 2023, Berlusconi: "Buon governo centrodestra prevale ancora una volta"
- Italia fragile nella tempesta. Il punto nel webinair promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili
- VIDEO | Comunali, Meloni: “Non esistono roccaforti, ad Ancona vittoria storica”
- Rfi, inaugurato il sottopasso Marconi a Bari con murales di Retake
- Sondaggi politici: Fratelli d'Italia scende, Pd sale
- Lecce, versa alcool addosso alla moglie e le dà fuoco: donna in rianimazione
- Lavoro, Calderone "Formazione decisiva per le politiche attive"
- Herbert Steiner entra a far parte del Gruppo Renault
- Pride Month, QVC Italia lancia la campagna 'Dire. Fare. Baciare.'
- Donna uccisa a Cassino, fermato un 26enne
- Roma, il videogioco a scuola apre al futuro. La studentessa: "Da grande vorrei fare la programmatrice"
- Processo Montante, già prescritti alcuni reati
- 2 giugno, Festa della Repubblica: eventi e iniziative 2023
- Kosovo, i motivi della crisi
- Lago Maggiore, imbarcazione si ribalta per una tromba d'aria: 3 morti e un disperso
- Preoccupazioni per l'ambiente, in testa i cambiamenti climatici
- A Roma musei gratuiti domenica 4 giugno: quali visitare
- Ucraina, Kiev: "Abbattuti oltre 40 missili e droni, capitale nel mirino"
- Pnrr, il nodo dei controlli: a cosa serve la Corte dei Conti
- Al Gazometro di Roma torna Videocittà, festival della visione e della cultura digitale
- Memoria e Identità - Storia di una rinascita
- Anci-Coripet, presentazione banca dati e risultati di gestione
- Continental sponsor del Giro-E per mobilità sostenibile
- Alluvione in Romagna, corsa per liberare le case dal fango
- Aifi: “La fatica riguarda fino al 70-80% dei pazienti con sclerosi multipla e Parkinson, e fino all’85% di quelli con ictus”
- L'italiana Abiogen Pharma acquisisce la svizzera Effrx
- Radio Deejay emittente ufficiale della 1000 Miglia 2023
- Inchiesta Covid Bergamo, chiesta archiviazione per Conte e Speranza
- Da MotoGp arriva airbag per anziani contro fratture da cadute
- Camorra, blitz e arresti ai Quartieri Spagnoli
- Lirica, a Cagliari Beatrice Venezi sul palco con la maglia del team calcio
- Heineken, così declina sostenibilità e innovazione nei suoi 4 birrifici
- Juve, ipotesi patteggiamento per processo manovra stipendi
- Centrodestra conquista Catania con Trantino, Ragusa conferma Cassì
- Elezioni comunali in Sicilia, affluenza in calo: a Catania ha votato il 40%
- Milano, aggressione a colpi di pistola in una scuola
- Torino, scoperto cadavere nel bagagliaio di un suv
- Tps, mobilità green per dipendenti con bike sharing Pirelli
- Morta Isa Barzizza, storica spalla e musa di Totò
- Comunali 2023, Cateno De Luca eletto a Taormina: "Mamma sono sindaco"
- Ucraina, Prigozhin torna a sfidare Putin: "In guerra serve carattere d'acciaio"
- Carburanti, per benzina e gasolio prezzi medi in rialzo
- Milano, ritrovata 27enne americana che aveva denunciato violenza sessuale al parco di Trenno
- Formazione continua, così l’agroalimentare diventa più competitivo
- Meloni “Il centrodestra conferma il suo consenso”
- Rottamazione quater, il nuovo calendario
- Banche Biologiche per l’innovazione, esperti a confronto al Neuromed
- Boldi rassicura i suoi fan: "Non sono in 'gravi condizioni', sto benissimo"
- Consulenti del lavoro, un mese al Festival 2023
- Santanchè "Mettere in sicurezza il territorio, basta con i no"
- Il vicepresidente del Parlamento europeo, Zile: "Eventi come L'Eroica possono dare una mano a tutelare i territori"
- Roland Garros 2023, Fognini batte Auger-Aliassime e va al secondo turno
- Morta a 93 anni Isa Barzizza, leggiadra e spiritosa 'spalla' di Totò
- Il 3 giugno a Roma la Festa della Bicicletta sull'Appia Antica, "Il mezzo del futuro nell'era del cambiamento climatico"
- Incidente sul lavoro oggi a Bari, operaio muore folgorato a 58 anni
- Comunali 2023, Schlein: "Sconfitta netta, da soli non si vince"
- Commercio estero a due velocità ad aprile
- Palermo, sequestrati 11 mila prodotti contraffatti e sigarette
- Maltempo, Musumeci “Su commissario per ricostruzione polemica inutile”
- E-Work, come la tecnologia ha cambiato il mercato del lavoro
- Ballottaggi, Schlein “Sconfitta netta, da soli non si vince”
- M5S, Tarquinio: "Io candidato di Conte alle europee? Falso, non esiste"
- Elezioni Spagna, la mossa di Sanchez dopo sconfitta: dimissioni e voto anticipato
- Ultimo in scooter in 3 senza casco, Codacons lo denuncia a polizia
- Cefalea sta ad emicrania come il sintomo alla malattia (Reel)
- Vela: dal 26 giugno a Genova la prima Mini 6.50 Academy
- Quattro persone tratte in salvo dalla Guardia Costiera di Genova
- Il Pallone Racconta - Milanesi in Champions, spareggio Verona-Spezia?
- Ascolti tv, ultima puntata di 'Che tempo che fa' vince prime time
- Barca affonda nel lago Maggiore, il recupero delle 4 vittime
- Alluvione, Tajani accusa: “Mancata cura del territorio. Emilia-Romagna rimandò i fondi”
- Busta con minacce e proiettile a Fugatti
- Servizio di bike sharing Pirelli per i dipendenti del Gruppo TPS
- Blitz anti camorra a Napoli, 53 misure cautelati
- Ccnl medici, Cimo “I testi attuali non frenano la fuga dagli ospedali”
- Mattarella riceve dal Papa il premio Paolo VI: “Devolvo la somma all’Emilia-Romagna”
- Lavoro, Cfi: "36 nuovi interventi nel 2022, finanziamenti aumentati del 46%"
- Missile sulle auto a Kiev, scuolabus sfiorato - Video
- Fermato il presunto assassino della donna dominicana a Cassino
- Al Sant’Orsola arriva Easy Hospital, l’App che guida i pazienti nelle visite
- Sampdoria, cessione bloccata: "Rifiutata offerta Radrizzani e Manfredi"
- Perugia, 20enne americano cade dal tetto di un palazzo e muore
- Amministrative, ai ballottaggi affluenza in calo al 49,6%
- Ecco come la tecnologia sta cambiando la ricerca di lavoro
- Sanità Calabria, in arrivo altri 126 medici cubani
- Mattarella riceve Premio Paolo VI: "Devolvo somma a comunità Giovanni XXIII"
- Torino, donna trovata morta in casa: fermato figlio 44enne
- Catania, Trantino: "Parlerò con i dati reali"
- Spagna, Sanchez annuncia elezioni anticipate per il 23 luglio
- ‘La vita ti fa bello’, come la neuro estetica guida l’evoluzione della specie
- DIRETTA | Comunali, testa a testa a Pisa e Ancona. A Massa avanti il centrodestra: i risultati
- Comunali 2023, Meloni: "Vince centrodestra, premiato il buon governo"
- Zaccheroni dopo l'incidente: "Il peggio è passato, ho iniziato la riabilitazione"
- 'Maniblù', la graphic novel che spiega sclerodermia sistemica ai giovani
- Mattarella riceve il Premio Paolo VI e lo devolve alle zone alluvionate
- Schifani "Con nuovo padiglione mantenuta promessa a Biagio Conte"
- Meloni "I ballottaggi premiano il buongoverno del centrodestra"
- La Barba al Palo - Basta campionato, finalmente Europa
- Sangiuliano, "Battaglia Isso opera iconica che porta a riflessione"
- Spagna, Sanchez annuncia elezioni anticipate per il 23 luglio
- Venditti ospite di Fiorello a VivaRai2 canta 'Notte prima degli esami' - Video
- Valditara va in ospedale dalla prof aggredita: 'Le porto la solidarietà del governo'
- Tutta la gamma elettrificata Toyota al Giro d’Italia 2023
- Oncologia, Cattani "Sinergia pubblico-privato per la ricerca"
- Milano, donna presa a manganellate denuncia vigili per tortura
- Napoli-Sampdoria, c'è l'orario: attesa per la vendita dei biglietti
- Corea del Nord pronta a lancio satellite spia, sale tensione con Tokyo e Seul
- Belgorod: "Annettere Kharkiv per nostra sicurezza". Russia risponde