Bastia Umbra: in tanti con l'Unilib a Roma per la Tosca di Puccini

Teatro dell'Opera di Roma 1' di lettura 18/12/2015 - Ha riscosso un grande successo il “Pomeriggio all’Opera’ una delle più apprezzate iniziative dell’Università Libera di Bastia Umbra promossa nell’ambito dell’attività didattica e di incontri del nuovo anno accademico.

E’ stato il primo dei quattro viaggi organizzati da Unilibera per assistere a grandi spettacoli che domenica 13 dicembre 2015 ha consentito ad un gruppo di amanti della lirica, tra cui il Sindaco Stefano Ansideri e la consorte, di andare in pullman a Roma dove ha potuto apprezzare al Teatro dell’Opera la Tosca di Giacomo Puccini.
L’opera, diretta dal maestro Donato Renzetti, per la regia di Alessandro Talevi e con un cast di interpreti di alto profilo professionale, è stata rappresentata rispettando i canoni più rigorosi con scene e costumi ispirati a quelli originali della prima esecuzione. Applausi a scena aperta e un bis è stato richiesto al tenore nel terzo atto, a coronamento di un'edizione di Tosca davvero eccezionale.
L'Università Libera ha aperto al meglio il nuovo ciclo di viaggi dell’anno accademico 2015/2016 a sottolineare l’ormai collaudata vocazione di Ente di promozione culturale.
Il prossimo appuntamento con la musica di qualità è in programma sabato 27 febbraio 2016, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, per un concerto dell'Orchestra Sinfonica di Santa Cecilia che, sotto la direzione di A. Pappano, eseguirla sinfonia n 22 di Haydn e Oedipus Rex di Stravinskij.

Nella foto:
il Teatro dell'Opera di Roma







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2015 alle 12:18 sul giornale del 19 dicembre 2015 - 307 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, roma, bastia umbra, comune di bastia umbra, musica lirica, università libera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arLp





logoEV
logoEV