22 febbraio 2016

...

È stato finalmente convocato il consiglio comunale di Assisi il 3 marzo per l'approvazione del bilancio di previsione del 2016. Da quello che è dato sapere, trattasi di un bilancio “burocratico” che chiude il ciclo Ricci-Lunghi, periodo di amministrazione, a detta dei più il peggiore che ha avuto Assisi.


...

Venerdi 12 febbraio si è svolto, presso il centro congressi di “Casa Leonori” a S. Maria Degli Angeli, l’intermeeting su un tema particolarmente importante: “Diventa Donatore di Midollo Osseo, Diventa un Eroe Sconosciuto”.



...

Vince il Basket Assisi per 61­59 una gara corretta giocata da due formazioni che si sono date battaglia fin dai primi minuti del match sospinte da un pubblico appassionato e competente che ha gremito il Palaitis in ogni ordine di posti, che alla fine ha tributato un lungo applauso alle due formazioni protagoniste in campo, capaci di offrire uno spettacolo degno di uno sport coinvolgente come la pallacanestro.



...

Riparte bene l’Angelana Calcio a 5 dopo la sosta in Campionato e vince al Palaitis contro Buldog Lucrezia una partita importante, che permette di mantenere il distacco dalla vetta (7 i punti dalla Real Dem) e di allungare sul Futsal Aprutino, ad 11 punti ora sul terzo posto, complice la sconfitta di quest’ultima squadra proprio contro la Real Dem capolista.



...

Sabato 20 febbraio al termine della partita vinta dall'Angelana con il risultato finale di 5 a 1 contro la Buldog Lucrezia, sono stati estratti al Palaitis di Santa Maria degli Angeli i numeri vincenti della Lotteria 2016 organizzata dalla stessa società Angelana Calcio a 5.



...

Mercoledì scorso, 17 febbraio, si è riunita la Commissione Antenne, presenti la presidente Maccabei e i consiglieri Buini e Bocchini, ma si è deciso di rinviare a causa della mancanza di alcuni documenti richiesti, sopratutto da parte di Wind.


...

A dir poco entusiasmante l'andamento delle ragazze di coach Sperandio, che si sbarazzano in 3 set di Team 80 Gabicce ed infilano la tredicesima vittoria consecutiva, che le proietta ora in vetta al girone F a +1 da Forlì, a +3 da Moie e a +6 dal quarto posto, attualmente occupato da Macerata. Per le ospiti marchigiane rimane ancora un buon margine di +5 sulla zona calda della classifica.


20 febbraio 2016


...

Trovato allevamento non autorizzato con 14 animali, sia a adulti che cuccioli, riconducibili alla specie cinghiali in una frazione di Assisi. La scoperta à stata fatta dagli agenti della polizia provinciale del comprensorio di Foligno nel corso dell’attività di controllo del territorio.


...

Il prossimo 3 marzo è stato convocato il consiglio comunale. All'ordine del giorno, l'approvazione del Bilancio Preventivo 2016. Viste le prossime elezioni amministrative, si tratta di un bilancio di fine legislatura che conclude un quinquennio di impegni e di realizzazioni.



...

Sarà nel “Paladisfida Mario Borgia” di Barletta che l'Angelana Calcio a 5 cercherà di tenere alti i colori dell'Umbria. Il palazzetto della città pugliese ospiterà infatti la 18^ edizione della Final Eight di Coppa Italia di Serie B, in programma dal 18 al 20 marzo 2016, che vedrà protagonista l'Angelana Calcio a 5 come unica squadra a rappresentare la Regione cuore verde d'Italia.


18 febbraio 2016






...

Al via ad Assisi la Sesta Edizione di “Generazioni in dialogo”. Dal 19 al 21 Febbraio la Cittadella accoglie giovani ed educatori provenienti da tutta Italia, che si incontrano per discutere per quale tipo di “scommessa” vale la pena giocarsi.


...

Venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 17.00 presso Palazzo Bonacquisti, in piazza del Comune, l’Accademia Properziana del Subasio organizza un importante conferenza dal titolo “La stagione della riforma tridentina ad Assisi e lo spazio delle arti figurative”, nell’ambito dei “Venerdì dell’Accademia”.




...

Venerdì 19 febbraio si svolgerà alle ore 16.30 presso la sala Pro Loco di S.Maria degli Angeli ad Assisi il Convegno “Avanti.... Umbria – quali politiche per lo sviluppo”, organizzato dal Gruppo Consiliare dei Socialisti Riformisti–Territori per l'Umbria in Regione.


17 febbraio 2016


...

In occasione della dodicesima giornata internazionale del Risparmio Energetico, il Comune di Bastia Umbra aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”, l'iniziativa patrocinata dal Parlamento Europeo, Presidenza della Repubblica e Ministero dell'Ambiente.


...

Farà tappa ad Assisi oggi, mercoledì 17 febbraio, la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del progetto Generazioni Connesse del Safer Internet Center Italia, co-finanziato dalla Commissione Europea, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.



...

Si terrà sabato 20 febbraio, in occasione del match casalingo contro la Buldog Lucrezia valido per il campionato nazionale maschile di Serie B, girone D, alla presenza dei delegati ufficiali del Comune di Assisi, l'estrazione della Lotteria 2016 fortemente voluta per la prima volta quest'anno dalla Società giallorossa.



...

La Commissione regionale per l’educazione, la scuola e l’università della Ceu organizza il tradizionale corso di formazione e aggiornamento che quest’anno intende cogliere alcune delle piste di riflessione del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze celebrato nel 2015, per favorire i momenti di ragionamento e proporre percorsi da rendere spendibili nel mondo della scuola.



...

Nella giornata di venerdì 19 febbraio, invito il Sindaco di Assisi f.f. Antonio Lunghi ad aderire alla giornata del risparmio energetico.Il ruolo dei Sindaci è importantissimo, l'energia non si vede, ma necessita di grande rispetto e risparmio, il tutto da parte di tutti e non solo del singolo.


16 febbraio 2016

...

Proseguendo con l’illustrazione del programma elettorale in vista delle prossime elezioni comunali, i rappresentanti della Lega Nord di Assisi, Stefano Pastorelli e Luigi Tardioli, concordano sulla “necessità della sistemazione della piscina comunale e di un nuovo palasport”.