27 maggio 2016

...

Oggi 26 maggio verrà presentato a Roma, nella Sala Lettura della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali il libro di Stefania Proietti “Il Sanguinone”. L’amore per la sua terra ha portato l’autrice a riscoprire l’opera idraulica antica più imponente di Assisi.



...

Tutti in sella per partecipare alla passeggiata ad Assisi e Spello in occasione del fantastico raduno Vespa che si terrà Domenica 29 Maggio.


...

Sabato 28 maggio alle 18 il Sottosegretario agli Interni, Giampiero Bocci, parteciperà ad un incontro sulla Sicurezza e Legalità con la candidata a sindaco per la città di Assisi Stefania Proietti. Interverranno la Presidente dell’Assemblea Legislativa Donatella Porzi ed i consiglieri regionali Luca Barberini ed Andrea Smacchi.




...

Assisi ha bisogno di avviare un percorso di riflessione sui giovani, per dare soluzione ai loro problemi. A cominciare da quello dell’assenza di luoghi di “aggregazione giovanile” e di luoghi dedicati al divertimento.


...

Un pomeriggio per grandi e bambini alla scoperta dei laboriosi insetti e della loro straordinaria organizzazione sociale. Bosco di San Francesco - Assisi (PG) domenica 29 maggio 2016, dalle ore 15.30





...

Sostenere le imprese vuol dire investire sul futuro della comunità. Ne è convinto Antonio Lunghi, sindaco facente funzioni uscente e candidato sindaco di Assisi alle prossime elezioni comunali con il sostegno di una coalizione civica composta dalle tre liste Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare.


26 maggio 2016

...

Già da tempo nei territori più distanti dal centro storico si assiste ad un ritorno a questi luoghi che definirei incantati, anche se a volte aspri ed all'apparenza severi.




...

Weekend dedicato alla musica antica, organizzato dall’Accademia Resonars in collaborazione con il Piccolo Teatro degli Instabili, la struttura delle Suore Francescane Angeline di San Giacomo e l'assessorato alla cultura del Comune di Assisi, in occasione della chiusura dell’anno accademico 2015/2016. Gli appuntamenti saranno ad Assisi sabato 28 e domenica 29 maggio con due concerti ad ingresso libero.


...

Sono intervenuti con idee e proposte Barbara Paggi, Roberto Falcinelli, Maurizia Berardi, Loredana Acciarino,Luigi Marini, Moreno Massucci. Un’occasione importante per sentire la voce dei cittadini, secondo il motto di Lunghi #ascoltareperproporre.


...

Il mondo dell’impresa del territorio assisiate si è confrontato con la Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini e la candidata a Sindaco di Assisi Stefania Proietti. Un incontro di fondamentale importanza vista la crisi che colpisce anche il tessuto produttivo locale.


...

ASSISI - «Diminuire le tasse, aumentare le manutenzioni, fare un piano per gli investimenti nel turismo e stare vicino agli imprenditori». L'ha detto Giorgio Bartolini, candidato a sindaco di Assisi per le elezioni 2016, nella prosecuzione del suo tour elettorale che ieri sera - 24 maggio 2016 - l'ha visto incontrare i cittadini di Torchiagina, nella sede della Pro Loco.


...

Con un incontro per presentare i programmi elettorali e opportunità tra i candidati sindaco del Comune di Assisi, che si è svolto domenica 22 maggio scorso, la Confcommercio Assisi – Valfabbrica ha voluto ribadire il suo impegno nella vita politica cittadina.


...

Mercoledì 25 maggio alle ore 19.30 aperitivo elettorale a Santa Maria degli Angeli dove la Senatrice Vicari supporterà la candidatura a sindaco di Lunghi.


...

Assisi diventa “Città del Sollievo” grazie all’Amministrazione Comunale, alla volontà di diverse associazioni di volontariato del territorio e al patrocinio della Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – GualdoTadino.




25 maggio 2016



...

Iniziativa promossa dall’Assisi International School rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Si tratta di “English Summer School”, un campus estivo per imparare l’inglese giocando che si svolgerà dal 13 giugno al 1° luglio.


...

Mercoledì 25 maggio, alle ore 9.30, presso la sala teatro del Convitto Nazionale “Principe di Napoli” i candidati sindaco al Comune di Assisi incontreranno gli studenti maggiorenni del Liceo Scientifico.


...

Oggi, alle 18 la candidata a sindaco di Assisi, Stefania Proietti, insieme alla Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria, Catiuscia Marini, incontreranno il mondo dell’impresa per parlare di innovazione, sviluppo e lavoro in Piazza della Porziuncola, a Santa Maria degli Angeli.


...

La Confcommercio di Assisi intende prima di tutto ribadire il suo forte impegno nella vita politica cittadina, perché ritiene che è attraverso la politica che si costruiscano gli elementi indispensabili per salvaguardare le conquiste della democrazia, della civiltà e per incrementare il progresso economico e sociale.




...

È passato molto tempo, cita Claudio Ricci (consigliere regionale dell'Umbria), da quando l'assessore con delega alla sanità si è dimesso (a causa delle nomine dei dirigenti della sanità, in particolare di quello "apicale" in Regione) aprendo una crisi politica (a oggi non risolta) che impedisce una "azione efficace ed efficiente" su un tema fondamentale che impegna la gran parte delle risorse (1.8 miliardi di euro, all'anno, su un totale di bilancio di 2.9 miliardi).


24 maggio 2016

...

Quando ci si occupa di un caso specifico di mal funzionamento della gestione della “Cosa Pubblica” si deve conoscere bene il problema ed avere la volontà di risolverlo.


...

Nel mese di Maggio sono stati attivati in due scuole del Comune di Assisi, ma a disposizione dell’intera collettività due punti di conferimento per la raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici, i RaEE box, posizionati rispettivamente presso l’Istituto Comprensivo Assisi 3 di Petrignano, all’ingresso della scuola media di Via Croce e presso l’Istituto Comprensivo Assisi 2 di Santa Maria degli Angeli – all’ingresso della Scuola Giovanni XXIII.



20 maggio 2016

...

L'Italia è un paese ricco di città meravigliose da vivere e da visitare, ma anche molto costose a causa di certe contingenze economiche. Soprattutto se si considerano i mezzi pubblici, le spese quotidiane e, ovviamente, gli affitti. Eppure esistono autentiche isole felici che permettono, soprattutto ai giovani, di godersi indisturbati le bellezze di città bellissime, divertenti ma al tempo stesso poco costose: in questo senso, Perugia non teme rivali fra le città dello Stivale.