Oggi 26 maggio verrà presentato a Roma, nella Sala Lettura della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali il libro di Stefania Proietti “Il Sanguinone”. L’amore per la sua terra ha portato l’autrice a riscoprire l’opera idraulica antica più imponente di Assisi.
Sabato 28 maggio alle 18 il Sottosegretario agli Interni, Giampiero Bocci, parteciperà ad un incontro sulla Sicurezza e Legalità con la candidata a sindaco per la città di Assisi Stefania Proietti. Interverranno la Presidente dell’Assemblea Legislativa Donatella Porzi ed i consiglieri regionali Luca Barberini ed Andrea Smacchi.
La Giunta ha approvato mercoledì pomeriggio la bozza di convenzione che dovrà essere firmata con la Provincia di Perugia per lo svolgimento delle attività collegate al servizio delle verifiche su impianti termici nel territorio comunale, in attuazione della legge regionale 10/2015.
da Comune di Perugia
Sostenere le imprese vuol dire investire sul futuro della comunità. Ne è convinto Antonio Lunghi, sindaco facente funzioni uscente e candidato sindaco di Assisi alle prossime elezioni comunali con il sostegno di una coalizione civica composta dalle tre liste Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare.
Weekend dedicato alla musica antica, organizzato dall’Accademia Resonars in collaborazione con il Piccolo Teatro degli Instabili, la struttura delle Suore Francescane Angeline di San Giacomo e l'assessorato alla cultura del Comune di Assisi, in occasione della chiusura dell’anno accademico 2015/2016. Gli appuntamenti saranno ad Assisi sabato 28 e domenica 29 maggio con due concerti ad ingresso libero.
ASSISI - «Diminuire le tasse, aumentare le manutenzioni, fare un piano per gli investimenti nel turismo e stare vicino agli imprenditori». L'ha detto Giorgio Bartolini, candidato a sindaco di Assisi per le elezioni 2016, nella prosecuzione del suo tour elettorale che ieri sera - 24 maggio 2016 - l'ha visto incontrare i cittadini di Torchiagina, nella sede della Pro Loco.
Oggi, alle 18 la candidata a sindaco di Assisi, Stefania Proietti, insieme alla Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria, Catiuscia Marini, incontreranno il mondo dell’impresa per parlare di innovazione, sviluppo e lavoro in Piazza della Porziuncola, a Santa Maria degli Angeli.
La Confcommercio di Assisi intende prima di tutto ribadire il suo forte impegno nella vita politica cittadina, perché ritiene che è attraverso la politica che si costruiscano gli elementi indispensabili per salvaguardare le conquiste della democrazia, della civiltà e per incrementare il progresso economico e sociale.
È passato molto tempo, cita Claudio Ricci (consigliere regionale dell'Umbria), da quando l'assessore con delega alla sanità si è dimesso (a causa delle nomine dei dirigenti della sanità, in particolare di quello "apicale" in Regione) aprendo una crisi politica (a oggi non risolta) che impedisce una "azione efficace ed efficiente" su un tema fondamentale che impegna la gran parte delle risorse (1.8 miliardi di euro, all'anno, su un totale di bilancio di 2.9 miliardi).
Nel mese di Maggio sono stati attivati in due scuole del Comune di Assisi, ma a disposizione dell’intera collettività due punti di conferimento per la raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici, i RaEE box, posizionati rispettivamente presso l’Istituto Comprensivo Assisi 3 di Petrignano, all’ingresso della scuola media di Via Croce e presso l’Istituto Comprensivo Assisi 2 di Santa Maria degli Angeli – all’ingresso della Scuola Giovanni XXIII.