Nuove opportunità di lavoro e di carriera sul territorio umbro: Enel Energia ha infatti rilanciato la campagna di selezione per nuovi agenti specializzati di vendita, gli Smart Agent, che dovranno occuparsi di promuovere le offerte di Enel Energia dedicate al mercato residenziale e micro business.
Chi di noi assisani non ricorda le spensierate domeniche dei tempi andati, quando per trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva, ci si ritrovava tutti a sguazzare nelle fresche acque della nostra piscina comunale? C’erano le famiglie con i bambini, i nonni, le coppiette innamorate, i patiti del nuoto, i gruppi di giovani che con i loro motorini quasi ostacolavano l’ingresso principale e che, carichi dei loro ormoni e della loro spensieratezza, consumavano i primi approcci nell’assolata terrazza, quell’immensa terrazza che alla fine ha creato più ustioni che amori.
“Assisi ha bisogno di pulizia e questo è il momento giusto per farla. Pulizia che non significa solo sconfiggere quell’immondizia che spesso deborda dai cassonetti. Ma pulizia che vuole dire combattere contro le situazioni poco chiare, di malaffare, che sempre più stanno proliferando nel centro storico, ma non solo, di cui tutti sono a conoscenza e che vanno fermate” non stavo dicendo tanto per dire."
L’economia turistica nel nostro comune è cresciuta in modo spontaneo, direi a dir poco disordinato. Per decenni si è andati avanti nella speranza che il grande carro delle vacche grasse non si sarebbe mai fermato e di fatto nessuna amministrazione pubblica e neanche le associazioni di categoria hanno elaborato un progetto di investimenti e di sviluppo a medio o lungo termine.
Il futuro della nostra comunità è nelle mani dei nostri giovani. Per questo, le tre liste civiche Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare, che compongono la coalizione a sostegno della candidatura di Antonio Lunghi a sindaco di Assisi, sottolineano la priorità di quelle misure per dare valore ai nostri figli, futuri protagonisti della società.
Oggi 26 maggio verrà presentato a Roma, nella Sala Lettura della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali il libro di Stefania Proietti “Il Sanguinone”. L’amore per la sua terra ha portato l’autrice a riscoprire l’opera idraulica antica più imponente di Assisi.
Sabato 28 maggio alle 18 il Sottosegretario agli Interni, Giampiero Bocci, parteciperà ad un incontro sulla Sicurezza e Legalità con la candidata a sindaco per la città di Assisi Stefania Proietti. Interverranno la Presidente dell’Assemblea Legislativa Donatella Porzi ed i consiglieri regionali Luca Barberini ed Andrea Smacchi.
La Giunta ha approvato mercoledì pomeriggio la bozza di convenzione che dovrà essere firmata con la Provincia di Perugia per lo svolgimento delle attività collegate al servizio delle verifiche su impianti termici nel territorio comunale, in attuazione della legge regionale 10/2015.
da Comune di Perugia
Sostenere le imprese vuol dire investire sul futuro della comunità. Ne è convinto Antonio Lunghi, sindaco facente funzioni uscente e candidato sindaco di Assisi alle prossime elezioni comunali con il sostegno di una coalizione civica composta dalle tre liste Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare.
Weekend dedicato alla musica antica, organizzato dall’Accademia Resonars in collaborazione con il Piccolo Teatro degli Instabili, la struttura delle Suore Francescane Angeline di San Giacomo e l'assessorato alla cultura del Comune di Assisi, in occasione della chiusura dell’anno accademico 2015/2016. Gli appuntamenti saranno ad Assisi sabato 28 e domenica 29 maggio con due concerti ad ingresso libero.
ASSISI - «Diminuire le tasse, aumentare le manutenzioni, fare un piano per gli investimenti nel turismo e stare vicino agli imprenditori». L'ha detto Giorgio Bartolini, candidato a sindaco di Assisi per le elezioni 2016, nella prosecuzione del suo tour elettorale che ieri sera - 24 maggio 2016 - l'ha visto incontrare i cittadini di Torchiagina, nella sede della Pro Loco.