Aperitivi e cocktail a base di cocaina. Un vero spasso per gli avventori di un noto bar di Bastia Umbra che da tempo erano soliti trascorrere serate all'interno del locale dove si consumava e confezionava "liberamente" la droga. Agli arresti sono finiti i gestori del bar e diversi clienti accusati di spaccio di droga.
Ieri sera il Movimento Mignani – Scelgo Assisi e il Movimento Giovani per Mignani hanno incontrato i cittadini di Pian della Pieve presso i locali dell’Associazione Culturale del paese. Ancora una volta mi sono trovata di fronte ad un container che accoglie una tessera di quel grande puzzle che è il mondo del sociale: il volontariato.
“Potenziare la sicurezza ad Assisi e nelle frazioni è stato uno degli obiettivi della mia azione amministrativa da sindaco reggente ed è uno dei punti centrali del mio programma perché ritengo che contribuire a restituire ai cittadini la tranquillità di vivere nei propri quartieri e agli imprenditori di lavorare senza timori sia tra i doveri dell’amministrazione”.
I giovani del post-cresima di San Rufino, insieme ai loro educatori don Alessandro Picchiarelli e il seminarista Simone Petrosino, sabato 28 maggio si sono messi in gioco per autofinanziare la GMG (Giornata mondiale della gioventù), che si terrà a Cracovia da martedì 26 a domenica 31 luglio, e poter incontrare Papa Francesco.
Un Comune come il nostro, simbolo nel mondo per la sua connotazione "francescana", dovrebbe puntare molto sulle politiche sociali, su progetti di cooperazione e di coesione, su iniziative a favore degli ultimi e degli emarginati, su servizi all'infanzia, alle famiglie, ai giovani, agli anziani, alle persone diversamente abili e ai non autosufficienti.
Nuove opportunità di lavoro e di carriera sul territorio umbro: Enel Energia ha infatti rilanciato la campagna di selezione per nuovi agenti specializzati di vendita, gli Smart Agent, che dovranno occuparsi di promuovere le offerte di Enel Energia dedicate al mercato residenziale e micro business.
Chi di noi assisani non ricorda le spensierate domeniche dei tempi andati, quando per trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva, ci si ritrovava tutti a sguazzare nelle fresche acque della nostra piscina comunale? C’erano le famiglie con i bambini, i nonni, le coppiette innamorate, i patiti del nuoto, i gruppi di giovani che con i loro motorini quasi ostacolavano l’ingresso principale e che, carichi dei loro ormoni e della loro spensieratezza, consumavano i primi approcci nell’assolata terrazza, quell’immensa terrazza che alla fine ha creato più ustioni che amori.
“Assisi ha bisogno di pulizia e questo è il momento giusto per farla. Pulizia che non significa solo sconfiggere quell’immondizia che spesso deborda dai cassonetti. Ma pulizia che vuole dire combattere contro le situazioni poco chiare, di malaffare, che sempre più stanno proliferando nel centro storico, ma non solo, di cui tutti sono a conoscenza e che vanno fermate” non stavo dicendo tanto per dire."
L’economia turistica nel nostro comune è cresciuta in modo spontaneo, direi a dir poco disordinato. Per decenni si è andati avanti nella speranza che il grande carro delle vacche grasse non si sarebbe mai fermato e di fatto nessuna amministrazione pubblica e neanche le associazioni di categoria hanno elaborato un progetto di investimenti e di sviluppo a medio o lungo termine.
Il futuro della nostra comunità è nelle mani dei nostri giovani. Per questo, le tre liste civiche Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare, che compongono la coalizione a sostegno della candidatura di Antonio Lunghi a sindaco di Assisi, sottolineano la priorità di quelle misure per dare valore ai nostri figli, futuri protagonisti della società.