1 giugno 2016


...

Aperitivi e cocktail a base di cocaina. Un vero spasso per gli avventori di un noto bar di Bastia Umbra che da tempo erano soliti trascorrere serate all'interno del locale dove si consumava e confezionava "liberamente" la droga. Agli arresti sono finiti i gestori del bar e diversi clienti accusati di spaccio di droga.


...

Prestiti di fiducia a zero interessi per i giovani che creano progetti. Giorgio Bartolini, candidato a sindaco di Assisi per le amministrative 2016, ha parlato di questo nell'incontro avvenuto il 30 maggio 2016 nella frazione di Sterpeto.






...

Assisi può veramente essere simbolo della rinascita di un paese che crede che la cultura debba essere messa al centro e può divenire il contenitore di idee, di confronti e progetti per una rete più ampia di città. Queste sono scommesse che è ora di avere il coraggio di fare.




...

Ieri sera il Movimento Mignani – Scelgo Assisi e il Movimento Giovani per Mignani hanno incontrato i cittadini di Pian della Pieve presso i locali dell’Associazione Culturale del paese. Ancora una volta mi sono trovata di fronte ad un container che accoglie una tessera di quel grande puzzle che è il mondo del sociale: il volontariato.


...

La Festa nazionale deve essere letta come momento per riportare al centro dell’attenzione pubblica i valori fondanti della nostra Repubblica come i diritti della persona, il pluralismo sociale, l’unità nazionale e la solidarietà.


31 maggio 2016




...

“Potenziare la sicurezza ad Assisi e nelle frazioni è stato uno degli obiettivi della mia azione amministrativa da sindaco reggente ed è uno dei punti centrali del mio programma perché ritengo che contribuire a restituire ai cittadini la tranquillità di vivere nei propri quartieri e agli imprenditori di lavorare senza timori sia tra i doveri dell’amministrazione”.


...

"Un programma giusto e serio quello di Stefania Proietti, una nuova primavera dopo vent'anni di inverni, idee nuove, una faccia bella e pulita che punta su persone, ecologia e salvaguardia dell'ambiente, temi fini ad ora disattesi dagli amministratori di Assisi"




...

I giovani del post-cresima di San Rufino, insieme ai loro educatori don Alessandro Picchiarelli e il seminarista Simone Petrosino, sabato 28 maggio si sono messi in gioco per autofinanziare la GMG (Giornata mondiale della gioventù), che si terrà a Cracovia da martedì 26 a domenica 31 luglio, e poter incontrare Papa Francesco.



...

Giorgio Bartolini continua i suoi incontri con i cittadini. Il terzo appuntamento sul territorio di espansione montana (dopo Porziano ed Armenzano) ha avuto luogo la sera del 27 maggio a Pian della Pieve


...

Un Comune come il nostro, simbolo nel mondo per la sua connotazione "francescana", dovrebbe puntare molto sulle politiche sociali, su progetti di cooperazione e di coesione, su iniziative a favore degli ultimi e degli emarginati, su servizi all'infanzia, alle famiglie, ai giovani, agli anziani, alle persone diversamente abili e ai non autosufficienti.


...

A questo proposito, noi delle liste civiche Mignani, siamo d’accordo sulle proposte di buon senso solo intendiamo includere i giovani nel dialogo: la speranza e il futuro di questo paese.


28 maggio 2016

...

Non è possibile proseguire la campagna elettorale senza reagire con decisione a chi si erge a salvatore della patria legittimandosi con notizie demagogicamente incomplete, se non addirittura false, riguardanti famiglia,sociale, tasse e lavori pubblici.


...

Nuove opportunità di lavoro e di carriera sul territorio umbro: Enel Energia ha infatti rilanciato la campagna di selezione per nuovi agenti specializzati di vendita, gli Smart Agent, che dovranno occuparsi di promuovere le offerte di Enel Energia dedicate al mercato residenziale e micro business.


...

Chi di noi assisani non ricorda le spensierate domeniche dei tempi andati, quando per trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva, ci si ritrovava tutti a sguazzare nelle fresche acque della nostra piscina comunale? C’erano le famiglie con i bambini, i nonni, le coppiette innamorate, i patiti del nuoto, i gruppi di giovani che con i loro motorini quasi ostacolavano l’ingresso principale e che, carichi dei loro ormoni e della loro spensieratezza, consumavano i primi approcci nell’assolata terrazza, quell’immensa terrazza che alla fine ha creato più ustioni che amori.


...

“Assisi ha bisogno di pulizia e questo è il momento giusto per farla. Pulizia che non significa solo sconfiggere quell’immondizia che spesso deborda dai cassonetti. Ma pulizia che vuole dire combattere contro le situazioni poco chiare, di malaffare, che sempre più stanno proliferando nel centro storico, ma non solo, di cui tutti sono a conoscenza e che vanno fermate” non stavo dicendo tanto per dire."



...

Si è svolto in una Sala della Conciliazione gremita l’incontro sulla Semplificazione e la Pubblica Amministrazione che ha visto la partecipazione del Ministro Marianna Madia e la candidata a sindaco Stefania Proietti.


...

L’economia turistica nel nostro comune è cresciuta in modo spontaneo, direi a dir poco disordinato. Per decenni si è andati avanti nella speranza che il grande carro delle vacche grasse non si sarebbe mai fermato e di fatto nessuna amministrazione pubblica e neanche le associazioni di categoria hanno elaborato un progetto di investimenti e di sviluppo a medio o lungo termine.



...

Il futuro della nostra comunità è nelle mani dei nostri giovani. Per questo, le tre liste civiche Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare, che compongono la coalizione a sostegno della candidatura di Antonio Lunghi a sindaco di Assisi, sottolineano la priorità di quelle misure per dare valore ai nostri figli, futuri protagonisti della società.




...

Ricci: "evitiamo il declino della Regione, no all'Alta Velocità in Toscana: il gruppo moderato del PD "blocchi e metta fine a questo governo regionale senza idee".