Questo risultato ha un valore tanto più grande se si considera che l’abbiamo raggiunto da soli, senza nessuno alle spalle, e ci incoraggia a continuare a batterci per il bene di Assisi. Un grazie a tutti i candidati che si sono spesi in modo encomiabile sul territorio, mettendosi al servizio del cittadino.
Lista civica “Uniti per Assisi”
Il Festival Internazionale Giovani Concertisti si propone soprattutto di dare spazio a giovani talenti del panorama internazionale ai quali sono affiancati concerti di artisti già affermati. I concerti si svolgono in un luogo suggestivo e ricco di storia nel quale passato e presente si fondono in un’atmosfera musicale velata di autentica poesia.
dagli Organizzatori
Sabato 11 e Domenica 12 Giugno si terrà "La fiaccola votiva" che percorrerà km e km da Assisi a Siena, non mancate.
www.comune.assisi.pg.it
Il Consiglio Comunale di Cannara ha approvato nella seduta del 3 giugno il rendiconto 2015 ed il bilancio di previsione 2016.
www.comune.cannara.pg.it
Ancora una vittoria per la Sensi Assisi volley che in questo finale di stagione rovescia tutti i pronostici e dopo aver vinto tutte le partite dei play-out, si aggiudica anche la decisiva gara tre dello spareggio permanenza promozione contro la formazione Delfino Tavernelle Ge.Ba –Maf (punteggio finale 20-25 20-25 25-18 25-18 15-13).
da Assisi Volley
Nel corso della mattina del 1^ giugno il Presidente Mattarella ha incontrato le rappresentanze dei cinque alberghieri consegnando a ciascuno una targa di riconoscimento che per la scuola di Assisi è stata ricevuta dalla Dirigente scolastica Bianca Maria Tagliaferri.
dall’Istituto Alberghiero di Assisi
Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
dagli Organizzatori
La Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità, in programma domenica 9 ottobre 2016. I Protagonisti saranno le scuole, gli studenti, gli insegnanti e i dirigenti scolastici impegnati nei percorsi di educazione alla cittadinanza glocale, alla pace e ai diritti umani, alla legalità, al dialogo interculturale e all'ambiente sostenibile.
dagli Organizzatori
Ad Assisi sabato 4 Giugno alle ore 17.40 si terrà il concerto da camera con Alessandra Gentile che si esibirà suonando il pianoforte e Christian Schmitt con l'oboe.
www.comune.assisi.pg.it
Quanto riportato dalla Segreteria PD a mezzo stampa riguardo al ritardo nella consegna della documentazione, è esattamente quello che il sottoscritto, per primo, e poi tutte le opposizioni, abbiamo contestato in sede di Consiglio Comunale il 31 maggio.
da Pasquale Borgarelli
Capogruppo consiliare Pd Bastia Umbra
Consapevole dell’impossibilità di rappresentare una valida alternativa alla guida della città sotto l’aspetto amministrativo, il candidato del PD tenta ora la carta della novità. Ma quale novità? Quale rivoluzione, se i concetti sono sempre gli stessi: siamo i più belli, i più buoni, i più intelligenti e i più bravi?
dalla Lista Lunghi Sindaco
Alla politica dei vuoti annunci o delle sterili polemiche, noi della coalizione a sostegno del candidato sindaco Antonio Lunghi preferiamo la forza dei fatti e risultati concreti, al contrario di chi, limitandosi alla mera propaganda, dimostra impreparazione o, ancor peggio, malafede.
Lista civica “Uniti per Assisi”
Carissimi Amici di Vivere Assisi; ben ritrovati a questo nuovo appuntamento enogastronomico per cui ho il piacere di invitarvi a tavola e proporvi una ricetta che proprio per i suoi ingredienti semplici e di stagione ben si addice a questo periodo di inizio estate.
di Chiara Giontoni
vivere.biz/chiaragiontoni
Se i cittadini di Assisi non vogliono un governo di sinistra, allora il voto per Antonio Lunghi è l’unico voto utile”. Ad affermarlo sono gli esponenti della coalizione civica a sostegno del sindaco facente funzioni di Assisi Antonio Lunghi, candidato alla fascia di sindaco alle elezioni comunali di domenica prossima, 5 giugno.
≪La legalità è condizione imprescindibile per lo sviluppo di un territorio e il benessere dei cittadini: le Istituzioni, e anche l'Istituzione Comunale, devono esserne garanti. È importantissimo vigilare sui beni pubblici, sul rispetto delle norme e regole che disciplinano il corretto svolgersi delle attività imprenditoriali e commerciali. Il tessuto sano non può essere compromesso e offeso da singoli casi, fortunatamente, isolati. Dobbiamo restituire ai cittadini≫
da Stefania Proietti
Candidata a Sindaco di Assisi
Nei giorni scorsi il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha comunicato all’Amministrazione Comunale di Assisi il finanziamento del progetto “Per una Città più pulita”, nel novero delle misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani UNESCO.
www.comune.assisi.pg.it
Competenza ed entusiasmo, esperienza e innovazione caratterizzano la grande squadra composta dai 47 candidati alla carica di consigliere comunale che formano le tre liste civiche Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare a sostegno di Antonio Lunghi, sindaco facente funzioni uscente e candidato alla fascia di primo cittadino di Assisi alle elezioni di domenica 5 giugno.
da Antonio Lunghi
Sindaco FF di Assisi