8 giugno 2016


...

Questo risultato ha un valore tanto più grande se si considera che l’abbiamo raggiunto da soli, senza nessuno alle spalle, e ci incoraggia a continuare a batterci per il bene di Assisi. Un grazie a tutti i candidati che si sono spesi in modo encomiabile sul territorio, mettendosi al servizio del cittadino.



...

Il Festival Internazionale Giovani Concertisti si propone soprattutto di dare spazio a giovani talenti del panorama internazionale ai quali sono affiancati concerti di artisti già affermati. I concerti si svolgono in un luogo suggestivo e ricco di storia nel quale passato e presente si fondono in un’atmosfera musicale velata di autentica poesia.




7 giugno 2016

...

E’ stato inaugurato sabato 4 giugno nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Valfabbrica, l’affresco restaurato della ‘Madonna con Bambino tra San Michele Arcangelo e Sant’Antonio Abate’.


...

Ancora una vittoria per la Sensi Assisi volley che in questo finale di stagione rovescia tutti i pronostici e dopo aver vinto tutte le partite dei play-out, si aggiudica anche la decisiva gara tre dello spareggio permanenza promozione contro la formazione Delfino Tavernelle Ge.Ba –Maf (punteggio finale 20-25 20-25 25-18 25-18 15-13).





...

Sempre più fequentemente accade che dei ragazzi per gioco o per noia comincino a commettere atti vandalici senza avere considerazione per il rispetto della propria città e dei cittadini che vivono all'interno di questa.


6 giugno 2016


...

Grande affluenza dei comuni umbri e foto scattate con lo smartphone alle schede appena votate per fare propaganda al sindaco "del cuore", due cittadini sono a rischio denuncia.


...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.



4 giugno 2016

...

La Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità, in programma domenica 9 ottobre 2016. I Protagonisti saranno le scuole, gli studenti, gli insegnanti e i dirigenti scolastici impegnati nei percorsi di educazione alla cittadinanza glocale, alla pace e ai diritti umani, alla legalità, al dialogo interculturale e all'ambiente sostenibile.


...

Sarà inaugurato sabato 4 giugno nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Valfabbrica, l’affresco restaurato della ‘Madonna con Bambino tra San Michele Arcangelo e Sant’Antonio Abate’.



...

Quanto riportato dalla Segreteria PD a mezzo stampa riguardo al ritardo nella consegna della documentazione, è esattamente quello che il sottoscritto, per primo, e poi tutte le opposizioni, abbiamo contestato in sede di Consiglio Comunale il 31 maggio.



3 giugno 2016

...

Consapevole dell’impossibilità di rappresentare una valida alternativa alla guida della città sotto l’aspetto amministrativo, il candidato del PD tenta ora la carta della novità. Ma quale novità? Quale rivoluzione, se i concetti sono sempre gli stessi: siamo i più belli, i più buoni, i più intelligenti e i più bravi?




...

Se i cittadini di Assisi non vogliono un governo di sinistra, allora il voto per Antonio Lunghi è l’unico voto utile”. Ad affermarlo sono gli esponenti della coalizione civica a sostegno del sindaco facente funzioni di Assisi Antonio Lunghi, candidato alla fascia di sindaco alle elezioni comunali di domenica prossima, 5 giugno.


...

Matarangolo: "Ho ritrovato questa interpellanza a risposta scritta che avevo presentato nel settembre del 2006, da consigliere di opposizione: “Al Sig. Sindaco di Assisi, Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Assisi...."


...

≪La legalità è condizione imprescindibile per lo sviluppo di un territorio e il benessere dei cittadini: le Istituzioni, e anche l'Istituzione Comunale, devono esserne garanti. È importantissimo vigilare sui beni pubblici, sul rispetto delle norme e regole che disciplinano il corretto svolgersi delle attività imprenditoriali e commerciali. Il tessuto sano non può essere compromesso e offeso da singoli casi, fortunatamente, isolati. Dobbiamo restituire ai cittadini≫



...

Per la prima volta nella storia le frazioni conquistano pari dignità. Per la coalizione a sostegno di Stefania Proietti non esistono cittadini si serie A e di serie B: esistono i cittadini di Assisi che hanno tutti i medesimi diritti e doveri.


...

Venerdì 3 Giugno sarà presente Anna Ascani dalle ore 16.00 a Santa Maria degli Angeli dove avrà luogo un confronto aperto con e per i giovani.



...

Il Popolo della Famiglia, in questo periodo, è stata sempre una voce fuori dal coro con l’intento di focalizzare l’attenzione dei cittadini sul vero problema che attanaglia anche il nostro territorio: la scarsa attenzione alle famiglie.



...

Competenza ed entusiasmo, esperienza e innovazione caratterizzano la grande squadra composta dai 47 candidati alla carica di consigliere comunale che formano le tre liste civiche Uniti per Assisi, Lunghi Sindaco e Assisi di Centro Popolare a sostegno di Antonio Lunghi, sindaco facente funzioni uscente e candidato alla fascia di primo cittadino di Assisi alle elezioni di domenica 5 giugno.



...

Si chiuderà stasera alle 19 in piazza a Santa Maria degli Angeli la campagna elettorale di Stefania Proietti e della sua coalizione che vedrà la partecipazione del Sottosegretario di Stato al ministero degli interni Gianpiero Bocci.