SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Piscina comunale e palasport, la Lega: ''Sport e turismo vanno di pari passo''

2' di lettura
819

Piscina comunale estiva di Assisi
Proseguendo con l’illustrazione del programma elettorale in vista delle prossime elezioni comunali, i rappresentanti della Lega Nord di Assisi, Stefano Pastorelli e Luigi Tardioli, concordano sulla “necessità della sistemazione della piscina comunale e di un nuovo palasport”.
“Il binomio sport e turismo - commentano i due esponenti del Carroccio - deve diventare per la Città di Assisi uno degli elementi per la destagionalizzazione dei flussi turistici. La necessità di avere un impianto natatorio all’aperto degno di nota e un nuovo palasport.
Noi della Lega Nord puntiamo alla riattivazione dei rapporti con la Iron, che diventerà una buona base di partenza per la definizione di un impianto di livello che possa ospitare gare internazionali.
Lo sport deve diventare un veicolo di promozione del territorio, a fine giugno - prosegue Tardioli - come Presidente della Pallavolo ospiterò ad Assisi, Cannara, Bastia Umbra, Spello e Foligno il trofeo delle regioni di pallavolo che coinvolge tutte le Regioni Italiane che conterà circa 1000 tra atleti e dirigenti e genitori al giorno per i 5 giorni di gara.
Pastorelli ricorda che la Lega Nord non voterà nessun bilancio che non preveda la riapertura della piscina comunale.
Sul piano del Turismo, infine, la Lega Nord condivide che la promozione del territorio deve essere fatta dalla amministrazione comunale e non dai singoli imprenditori. Con le forze politiche si stà riflettendo sulla necessità di individuare un professionista che elabori un piano marketing internazionale per sviluppare i periodi non core del turismo assisano. La Lega Nord inoltre chiederà al prossimo Sindaco di fare i passi, anche verso la Provincia, affinché il piano delle strutture sportive, compreso il PalaItis, venga seguito come delega da un Assessore specifico che avrà la capacità da armonizzare le strutture al fine di venderle per sviluppare il Turismo.


Piscina comunale estiva di Assisi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2016 alle 15:44 sul giornale del 16 febbraio 2016 - 819 letture