SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

M'illumino di meno, Travicelli: ''Aderisca anche la città di San Francesco''

1' di lettura
336

Claudia Travicelli
Nella giornata di venerdì 19 febbraio, invito il Sindaco di Assisi f.f. Antonio Lunghi ad aderire alla giornata del risparmio energetico.Il ruolo dei Sindaci è importantissimo, l'energia non si vede, ma necessita di grande rispetto e risparmio, il tutto da parte di tutti e non solo del singolo.
Conosciamo la sensibilità del f.f. del sindaco di Assisi, Antonio Lunghi, ed è anche per questo che lo invitiamo, nella città di Francesco, ad aderire, non solo spegnendo l'illuminazione di qualche monumento o edificio importante della città, ma anche invitando e stimolando i cittadini, soprattutto in questa giornata ad un vero risparmio energetico.
È ormai noto, come chiede anche la UE, che i Sindaci in primo luogo dovrebbero dare il buon esempio, nel consumare energia per il funzionamento della Pubblica Amministrazione, con il costo zero, ottimizzando riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, etc.Vorrei poi ricordare, che si potrebbe pensare ad interventi strutturali negli edifici pubblici ed azioni di programmazioni territoriali.
Nel programma per le Amministrative 2016/2021, che vedrà la nostra città partecipe e i nostri cittadini dovranno scegliere la prossima Amministrazione, noi Democratici e Popolari per Assisi daremmo grande spazi ed attenzioni a questi temi, che oltre ad un risparmio economico, porterà anche una vita migliore.


Claudia Travicelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2016 alle 01:31 sul giornale del 17 febbraio 2016 - 336 letture