SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

M'illumino di meno, al buio anche la Rocca Maggiore di Assisi

1' di lettura
516

Rocca Maggiore di Assisi
La Rocca Maggiore di Assisi rimarrà al buio il 19 febbraio. Questa è l’iniziativa del Comune che aderisce alla celebre campagna “M’illumino di meno”, finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.
Questo gesto dimostra la particolare attenzione dell’amministrazione comunale all’importante tema del risparmio energetico accogliendo di buon grado la richiesta avanzata dal consigliere comunale Claudia Travicelli che chiedeva al sindaco di spegnere un monumento della città da lui guidata per sensibilizzare anche la popolazione a un uso consapevole dell’energia elettrica.

“Il Comune di Assisi è molto attento al tema ambientale in tutte le sue sfaccettature – ha detto il sindaco ff Antonio Lunghi – e anche se lo spegnimento dell’illuminazione della Rocca costituisce una valenza simbolica ci deve far riflettere che l’energia è un patrimonio a disposizione di tutti e il suo consumo efficiente ed intelligente è un bene comune, così come il nostro patrimonio culturale e artistico”.


Rocca Maggiore di Assisi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2016 alle 00:45 sul giornale del 18 febbraio 2016 - 516 letture