SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA

comunicato stampa
Assisi, presentata la lista @Sinistra: Luigino Ciotti candidato sindaco

2' di lettura
1629

Luigino Ciotti
Sabato 20 febbraio, alle ore 11.00, presso la sala della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del simbolo, del candidato sindaco, del gruppo operativo e delle linee programmatiche generali della lista "@sinistra" per le prossime elezioni comunali di Assisi.
Erano presenti i giornalisti delle redazioni locali delle tre principali testate regionali e di alcuni testate online del territorio, a cui si sono aggiunte una trentina di persone, sia firmatari dell'appello "A sinistra per il bene di assisi", che semplici cittadini.
Paolo Marcucci (consigliere d'opposizione) ha introdotto i temi della conferenza stampa, ricordando il pessimo lavoro dell'attuale giunta di centrodestra, la peggiore della storia di Assisi, l'inconsistenza politica del Pd locale, ma si è anche soffermato su alcuni significativi successi dell'opposizione, come la vittoria sulle "quote rosa".
Poi è stata la volta di Angela Serracchioli, che ha messo l'accento sulla necessità di riqualificare e valorizzare il turismo nella "città della pace".
Franco Cesario , che ha rimarcato che oggi nessuna alleanza è possibile col Partito Democratico, vista la svolta liberista e contro i diritti sociali e del lavoro di questo partito a livello nazionale e regionale.
Quindi è toccato al nostro candidato sindaco, Luigino Ciotti, che ha ricordato il percorso democratico, popolare, dal basso, fatto di partecipazione, di riunioni ricche di discussioni e proposte programmatiche, che ha portato alla nascita della lista, e dopo due mesi e con un voto ampio ed unanime, alla sua candidatura a sindaco. L'abc della politica, direbbe qualcuno.
La necessità di rimettere all'ordine del giorno i problemi del mondo del lavoro, sia dell'area industriale ed artigianale del nostro territorio, che del settore turistico/recettivo, la chiarezza preventiva sulle alleanze, la partecipazione diretta delle persone alle scelte, l'esigenza di coprire un grande spazio politico/sociale non più rappresentato, sono stati i punti centrali del suo discorso. Significativo il passaggio su quanto negli anni passati è stato fatto dalle donne e dagli uomini della nostra lista, che già di per se rappresenta una garanzia di concretezza del nostro programma.
Infine il bel simbolo, semplice, innovativo ma anche ben radicato nei valori della sinistra, sara il logo di "@sinistra" in questa che si annuncia una difficile, confusa, lunga campagna elettorale.
Ci siamo anche noi. La sinistra c'è!


Luigino Ciotti