SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA

articolo
Assisi, da cliente abituale a ladra di profumi: denunciata

2' di lettura
912

Polizia
Gli agenti del commissariato di Polizia di Assisi, diretto dal commissario capo Francesca Di Luca, sono intervenuti presso un noto megastore di Assisi a seguito della segnalazione di un avvenuto furto di profumi e prodotti per la casa avvenuto pochi istanti prima e conclusosi con la fuga della sua autrice.
Giunti sul posto, dalle dichiarazioni raccolte emergeva una chiara ricostruzione della dinamica dei fatti. Una signora, quarantenne, residente a Umbertide, immune da precedenti penali, era entrata nel negozio e dopo aver fatto la sua spesa si era presentata alla cassa pagando poco più di 10 euro per i pochi prodotti mostrati.
Sembrava tutto regolare fino a quando, oltrepassando il sistema antitaccheggio, questo cominciava a suonare.
La donna, per nulla preoccupata per l’allarme, su invito della commessa, tornava indietro e, con fare insolente, tirava fuori dalla sua borsa una piccola pochette che a suo dire sarebbe stata la causa che aveva fatto scattare il sistema di sicurezza.
La pochette veniva passata sopra lo smagnetizzatore ma nonostante questa operazione l’allarme scattava nuovamente al passaggio della donna che a quel punto, sentitasi scoperta, stretta a sé la propria borsa decideva di darsi a precipitosa fuga.
Una volta fuori dal negozio la donna si è allontanata repentinamente a bordo in un’autovettura lasciata immediatamente fuori l’ingresso del negozio. Vano il tentativo di raggiungerla da parte della commessa, che però è riuscita ad annotare la targa dell’auto, subito comunicata agli agenti di polizia appena giunti sul posto.
Compiuti con celerità gli accertamenti sull’intestatario dell’autovettura, gli uomini del Commissariato di Assisi si sono messi alla ricerca dell’autrice del furto che, una volta rintracciata, è stata condotta presso gli Uffici del Commissariato. La donna è quindi stata riconosciuta dalla commessa come colei che solo qualche ora prima aveva prelevato dal negozio profumi di grande pregio. Alla ladra, immune da precedenti penali, questa volta è andata male perché per lei è scattata la prima denuncia a piede libero per il reato di furto aggravato.


Polizia