Bastia Umbra: l'Ente Palio de San Michele al lavoro sull'archivio storico

1' di lettura 27/02/2016 - L’Ente Palio de San Michele ha promosso la realizzazione dell’Archivio Storico del Palio de San Michele di Bastia Umbra. Si tratta di un programma di ricerca e sistemazione documentaria di tutto il materiale che riguarda il Palio de San Michele. Il progetto prenderà il via nel marzo 2016 e terminerà a febbraio del 2017.

Nello specifico, l’Archivio Storico sarà scandito da fasi e progetti d’intervento diversificati, che avranno come perno e strumento qualificante l’utilizzo delle tecnologie informatiche per l’acquisizione del materiale.
Per tanto, tutti i rionali (vecchi e nuovi, ndr) e la cittadinanza bastiola, sono invitati a partecipare e a segnalare qualsiasi tipo di materiale riguardante il Palio de San Michele.
Locandine, testi, disegni di scenografie, costumi, fotografie, gadget, manifesti, video, stendardi, striscioni, etc… etc… Il materiale potrà essere sia concesso in modo temporaneo che donato.
Nel primo caso, una volta acquisita la copia, il materiale originale verrà restituito al legittimo proprietario.
Nel caso di una donazione, l’Ente Palio garantisce una custodia meticolosa ed efficiente e, inoltre, il proprietario verrà segnalato in maniera indelebile nell’Archivio Storico del Palio.
Per informazioni:
TERESA MORETTONI
Cell. 347 870224

da Ente Palio de San Michele
Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2016 alle 14:15 sul giornale del 29 febbraio 2016 - 1022 letture

In questo articolo si parla di attualità, palio de san michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aub2





logoEV
logoEV