Assisi Domani: "Adottiamo la cosa pubblica"

Le amministrazioni comunali in tal senso possono muoversi in molte direzioni e le soluzioni che saranno adottate per i casi singoli possono essere poi utilizzate dai cittadini per proporre la soluzione di casi analoghi. Un esempio: a Santa Maria degli Angeli, nel giardinetto di via Salvo d’Acquisto, la popolazione residente da tempo cerca di risolvere il problema della potatura di 11 alberi (9 abeti, 1 cipresso, 1 leccio), ma il problema sembra insormontabile. Il terreno in questione è stato donato da un privato al Comune, ma quando si chiede al Comune di intervenire si scopre che questa donazione non è completa e quindi tutto si ferma. Il problema è divenuto nel tempo, un problema di sicurezza dei cittadini poiché queste piante, soprattutto i 9 abeti, sono divenuti alti e pericolosi. Abbiamo tutti modo di verificare che i venti e le piogge si sono fatti più intensi e il timore dei cittadini è che uno o più di questi alberi possano cadere e procurare seri danni alle persone e alle cose.
La soluzione qual è? Innanzitutto riconoscere il problema e, di conseguenza, completare la donazione; passare poi alla doverosa potatura e, in seguito, permettere ai residenti di adottare la zona verde in termini di pulizia e di segnalazioni di necessità di manutenzione ordinaria o straordinaria. Questo è ciò che la lista Assisi Domani in appoggio alla candidatura di Stefania Proietti pone al centro del suo programma, ovvero prendersi cura del proprio territorio per renderlo accogliente e sano: promuovere l’adozione di zone verdi, edifici ed altri beni pubblici da parte delle associazioni, di gruppi sportivi e del terzo settore.
Anna Maria Di Santo, candidata consigliere lista civica Assisi Domani per Stefania Proietti Sindaco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2016 alle 11:34 sul giornale del 24 maggio 2016 - 667 letture
In questo articolo si parla di politica, stefania proietti, amministrative 2016, assisi domani e piace a AnnaMariadiSanto
L'indirizzo breve
https://vivere.me/axd3