SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
articolo

Campus estivo per bambini "English Summer School"

2' di lettura
571

Iniziativa promossa dall’Assisi International School rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Si tratta di “English Summer School”, un campus estivo per imparare l’inglese giocando che si svolgerà dal 13 giugno al 1° luglio.

Imparare a parlare liberamente in inglese in un ambiente accogliente e positivo, alternando la didattica a diversi momenti di gioco e creatività, condividendo talenti e stimolando la voglia di esprimersi. Un mix perfetto, quindi, di apprendimento e divertimento, in cui l’inglese è la sola lingua per comunicare con gli altri bambini e gli educatori.

È questa la proposta di English Summer School, l’originale campus estivo proposto da Assisi International School - in collaborazione con l’associazione Accademia Creativa di Città di Castello e con FIDE Chess Academy - dal 13 giugno al 1° luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, a bambini e ragazzi da 6 a 11 anni.

Una vacanza estiva non solo divertente ma anche educativa, maturata in questo polo didattico all’avanguardia nato nel 2009 dall'esperienza decennale in ambito pedagogico ed educativo della Fondazione Patrizio Paoletti, ente di ricerca riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Foto e video, disegni e vignette, marionette e scacchi sono alcuni degli strumenti ricreativi che accompagneranno le giornate dei bambini durante English Summer School, in un percorso didattico che punta a sviluppare in loro nuove abilità linguistiche attraverso laboratori ludico-artistici come il teatro, l’improvvisazione, la musica, le attività motorie. Tutto in inglese e con la supervisione di docenti madrelingua. Non mancheranno poi alcuni momenti teorici, sempre con docenti madrelingua, fondamentali per organizzare a livello razionale le nuove conoscenze apprese.

È possibile iscriversi a English Summer School per una, due o tre settimane. Il costo per una settimana di campus è di 100 euro, due settimane 180 euro, tre settimane 270 euro, con la possibilità di aggiungere il pranzo (4,50 euro al giorno).



Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2016 alle 09:37 sul giornale del 25 maggio 2016 - 571 letture