Ricci: "no all'Alta Velocità in Toscana"

Evitamo il "declino definitivo dell'Umbria" (i dati del primo semestre 2016 indicano un -3% di occupati, la ripresa non si vede) cita Claudio Ricci puntando (contrariamente a quanto sta facendo il governo regionale) a sviluppare l'aeroporto (destinando "risorse aggiuntive" per accordi con le compagnie aeree a basso costo"), portando la stazione ad "alta media velocità in Umbria" vicino all'aeroporto internazionale di Perugia e raccordando le nuove strade (per l'aera adriatica) con "piastre logistiche" dotate di servizi per la sosta e gestione di auto e mezzi pesanti per le zone produttive (nel contempo occorre potenziale l'asse strategico dei trasporti fra Terni con Roma/Civitavecchia).
Sono (cita Claudio Ricci), come comunicato un anno fa alle elezioni regionali 2015, "totalmente contrario ad ogni ipotesi di stazione ferroviaria in Toscana" sarebbe una "resa incondizionata" e mi auguro che le "forze moderate" del PD (che già invocarono il cambiamento, qualche mese fa dei dirigenti della sanità , senza esiti concreti) evitino, ora, di prendersi questa "enorme responsabilità " di condannare l'Umbria al declino (nei prossimi consigli regionali Claudio Ricci presenterà una mozione - che chiederà di votare senza alcun rinvio in commissione - in modo da capire chi sta con la Toscana e chi sta con l'Umbria e gli umbri).
Alle categorie socio economiche e culturali assicuriamo che "faremo di tutto per dare all'Umbria un governo di cambiamento in tempi rapidi" e i gruppi civici "Ricci Presidente" e "Movimento Civico Italia" sono già pronti alle prossimi elezioni regionali (probabili nel 2017/18) in coincidenza delle elezioni politiche (visto la crisi della maggioranza è ormai "irreversibile" e si vedono compiere sono atti di "gestione corrente" senza idee e slanci).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2016 alle 15:01 sul giornale del 28 maggio 2016 - 289 letture
In questo articolo si parla di politica, claudio ricci, regione umbria
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/axqT