Bastia. Santoni: "Sempre puntuali le strumentalizzazioni del Pd"

Stefano Santoni 2' di lettura 03/06/2016 - Sicuramente è più facile dire che l’Amministrazione è poco trasparente, mentre è più impegnativo studiare i testi!

Precisato che non è regola allegare i file con il testo delle delibere con la Convocazione del Consiglio Comunale, ma solo uno strumento che ha consentito già da inizio Legislatura, la massima puntualità nell’informazione e possibilità di studio delle proposte (anche dalla minoranza) ora che, un piccolo problema informatico dovuto ad aggiornamenti fatti in questi giorni, per la prima volta dopo due anni, ha impedito di allegare correttamente alla convocazione il testo della delibera iscritta al punto n° 2 dell’Ordine del giorno, puntualmente è arrivata la strumentalizzazione del PD.

Informo i cittadini che in Conferenza dei Capigruppo, tenutasi prima della convocazione del Consiglio Comunale, ovvero Lunedì 23 Maggio, dove erano presenti tutti i gruppi di minoranza, ho anticipato il contenuto di questa Delibera e nessuno, tranne il M5S, si è preoccupato da subito, di ottenere il testo già a disposizione nell’Ufficio Urbanistica.

In più già Giovedì 26 Maggio sono stati inviati ai Capigruppo le Delibere di Giunta, in particolare la n° 111 che contiene le linee di indirizzo che hanno composto poi la Delibera Consiliare in questione.

Inoltre durante la riunione della Seconda Commissione, dove era presente un Consigliere del PD, potevano essere richieste le copie cartacee al Funzionario, cosa che non è avvenuta.

Sicuramente è più facile dire che l’Amministrazione è poco trasparente, mentre è più impegnativo studiare i testi!

La mancanza di rispetto è di chi spara a zero sull’Amministrazione Ansideri, la quale si impegna a rendere informata una minoranza non interessata in realtà ad entrare nel merito degli argomenti, ma interessata soltanto a cavalcare un inconveniente per fare polemiche strumentali.


da Stefano Santoni
Consigliere comunale Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2016 alle 10:40 sul giornale del 04 giugno 2016 - 314 letture

In questo articolo si parla di politica, bastia umbra, stefano santoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/axHc





logoEV
logoEV